Sono tornato e senza preoccupazioni....anzi
Moderatore: microciccio
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: Aiuto. Sono molto preoccupato.
Più che la situazione (che comunque è variabile e da qui al giugno ..... ne passa di acqua sotto i ponti) e per la quale vale più la pena sentire a ridosso della partenza il sito degli Esteri, io consiglio durante il viaggio un basso profilo.
Quando vado all'estero non porto con me nessun documento che possa chiaramente indicare fede religiosa, opinione politica e posizione lavorativa (consiglio buono sia che si sia un militare ma anche un semplice dipendente del comune o P.A. in genere o che si faccia un lavoro "particolare"), limito gli spostamenti serali alle zone limitrofe alla posizione alloggiativa e comunque mai dopo la mezzanotte e sempre in compagnia .... evitando periferie e zone comunque a "rischio".
Applico la regola di essere uno dei tanti .... uno che non vale niente .... che non desta alcun interesse .....
Quando vado all'estero non porto con me nessun documento che possa chiaramente indicare fede religiosa, opinione politica e posizione lavorativa (consiglio buono sia che si sia un militare ma anche un semplice dipendente del comune o P.A. in genere o che si faccia un lavoro "particolare"), limito gli spostamenti serali alle zone limitrofe alla posizione alloggiativa e comunque mai dopo la mezzanotte e sempre in compagnia .... evitando periferie e zone comunque a "rischio".
Applico la regola di essere uno dei tanti .... uno che non vale niente .... che non desta alcun interesse .....
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Grazie mille lo consulterò.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- Geometrino82
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
A meno di 24 ore dalla partenza il sito della Farnesina, non da allarmi per Cipro. L'avevo già consultato altre volte nell'ultimo mese e non è cambiato nulla, segnala solo di stare attenti al confine tra la parte settentrionale Turca (Repubblica Turca di Cipro del nord) e la parte meridionale (Repubblica di Cipro) e ad alcuni locali notturni.
Quindi sto tranquillo.
Ciao
Marco
Quindi sto tranquillo.
Ciao
Marco

Lavori in corso:
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Buon viaggio Marco e mandaci delle foto di Akrotiri!!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marco,
ci siamo già sentiti via WhatsApp per i consigli turistici. Per le rassicurazioni mi pare tu stia già facendo quanto occorre, quindi buon viaggio a tutta la comitiva. State sereni e godetevi le vacanze.
microciccio
ci siamo già sentiti via WhatsApp per i consigli turistici. Per le rassicurazioni mi pare tu stia già facendo quanto occorre, quindi buon viaggio a tutta la comitiva. State sereni e godetevi le vacanze.
microciccio
- Geometrino82
Sono tornato e senza preoccupazioni....anzi
Eccomi di ritorno, confermo quanto scritto sopra e letto sul sito della Farnesina. Non c'è nessun tipo di problema ad andare a Cipro. Per quel poco che ho potuto vedere in una settimana, è veramente un'isola per me fantastica. Sono rimasto piacevolmente stupito, sia per alcune spiagge, per il clima, per il cibo e per la quantità di cose da vedere che i vari tour organizzati proponevano, ma che noi puntualmente con 3 bambini di cui uno di un anno abbiamo puntualmente rimbalzato.
Per me tra meno di una decina di anni, sarà la nuova ibiza, e la città di Aya Napa ne è la prova. Cosmopolita e proiettata verso il futuro e il turismo con i suoi hotel avveniristici e i locali in centro che non hanno nulla da invidiare all'Isola della Baleari.
Purtroppo niente visita alla base aerea di Akrotiri, era a circa due ore di strada e non me l'avrebbero mai perdonato se li avessi abbandonati per mezza giornata.
Per il resto, ne vale veramente la pena.
Ciao
Marco
Per me tra meno di una decina di anni, sarà la nuova ibiza, e la città di Aya Napa ne è la prova. Cosmopolita e proiettata verso il futuro e il turismo con i suoi hotel avveniristici e i locali in centro che non hanno nulla da invidiare all'Isola della Baleari.
Purtroppo niente visita alla base aerea di Akrotiri, era a circa due ore di strada e non me l'avrebbero mai perdonato se li avessi abbandonati per mezza giornata.
Per il resto, ne vale veramente la pena.
Ciao
Marco

Lavori in corso:
Le mie gallery
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Sono tornato e senza preoccupazioni....anzi
Ciao Marco,
l'importante è che vi siate trovati bene, riposati e divertiti.
microciccio
l'importante è che vi siate trovati bene, riposati e divertiti.
microciccio