Venerdì 18 io e il buon Luca ci siamo messi in viaggio on the road direzione Mollis che ospita lo ZigAirMeet.
La località più vicina e comoda per l'alloggio l'abbiamo trovata a circa 25/30 minuti di macchina a Maienfeld città famosa per ospitare la casa di Heidi (quella che ispirò la fiaba)
Maienfeld si presenta davvero bene, allego qualche foto fatta con il cell

Si sa che girare mette appetito quindi...

Come Entree ci hanno portato una "zuppetta" di cetriolo con erbe aromatiche varie

Antipastino con una porzione smezzata di ali di pollo

Come piatto principale abbiamo preso la cotoletta.... si la cotoletta... che è in realtà una costina di maiale da 400g con sopra burro alla maitre d'hotel (burro aromatizzato) con verdurine bollite & Patatine fritte

Per dolce io ho preso il sorbetto fatto in casa

Mentre Luca il Gelato alla Vaniglia (della casa) e prugne cotte

E si torna in hotel!

Il mattino dopo, dopo esserci persi perchè nessuno parla inglese e non esistono i cartelli stradali per il parcheggio creato appositamente per l'evento siamo finalmente arrivati in posizione

Ed ecco la base! senza recinzioni e in mezzo ad alcune case

Come posizione abbiamo scelto il dorso dell'Hangar che essendo mimetizzato da collinetta è perfettamente scalabile ed utilizzabile in comodità, ci sono pure alcuni cespugli sul dorso.
Comunque... ecco qui alcuni dei miei scatti, alcuni sono volutamente non tagliati perchè trovo che l'immersione nel panorama era spettacolare. Purtroppo la quasi assenza di vento, il controsole e le alte temperature non aiutano, si vedrà motlo di più verso la fine dove la montagna di fronte a noi sembrava sbiadita da tanto era ferma l'aria

Modellino di Mustang. C'erano pure altri aerei RC ma mi sono rifiutato di fare le foto

Ora si torna a cose più serie

Persone sulla montagna dei display, non so come si raggiunga

Minimotore

Dimmi che hai preso un riflesso senza dirmi che hai preso un riflesso

Da qui in poi abbiamo iniziato a tornare verso la macchina, intanto ci fermavamo a fare le foto alla Pattuglia Svizzera. Abbiamo poi scoperto che la posizione migliore per fotografare i Display era proprio il parcheggio visto che letteralmente ti passavano sopra!

Così lucido che l'F-5 si specchia

Prima di partire (sabato stesso) una doccia e un Hamburger per me e per Luca un bel Cordon Bleu con Birretta Tattica

E con questo è tutto spero che le foto vi piacciano! alla prossima!