Ciao a tutti,
le iscrizioni procedono a buon ritmo quindi ringrazio tutti e chiedo una cortesia. Le scansioni dei Moduli di iscrizione e dei documenti d'identità finora ricevuti sono in buona parte in formato .pdf. Inutile dire che si tratta praticamente di uno standard dalla grande diffusione.
Di solito gli scanner consentono il salvataggio direttamente in questo formato. Se così non fosse potete salvare le immagini e caricarle su un foglio del programma di videoscrittura che siete soliti utilizzare (es.: word) che poi salverete in formato .pdf.
Come molti sapranno ci sono in rete dei software gratuiti, detti PDF Creators, che consentono il salvataggio in questo formato. Posto un link esemplificativo: http://it.pdf24.org/creator.html anche se ne potete trovare molti altri. Di solito questi programmi generano una ulteriore voce alla lista stampanti da selezionare per il salvataggio che, invece che spedire i dati alla stampante, li elabora e salva come file in formato .pdf.
So bene che sul modulo è precisato che anche i formati .jpg, .gif, .png vanno bene ma, a fronte del gran numero di richieste giunte, sarebbe davvero un grande aiuto ricevere le scansioni già in formato .pdf.
Grazie a tutti per la collaborazione.
microciccio
Re: A.C.M. Modeling Time - APERTE LE ISCRIZIONI!
Moderatore: Starfighter84
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Ora ho capito come fare a creare i files .pdf ma ....troppo tardi per questa volta, mi dispiace se ho causato qualche problema. Fino a che non ho trovato PDF24 mi sono imbattuto in programmi contenenti virus e porcherie varie. PDF24 funziona alla grande! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Nessun problema Massimo nè da parte tua nè degli altri. Mi sono semplicemente accorto che il gran numero di iscrizioni richiede più tempo del previsto per l'espletamento delle formalità burocratiche e quindi ogni aiuto è il benvenuto.PanteraNera ha scritto:... mi dispiace se ho causato qualche problema. ...

microciccio