Nuovo sistema caricamento file di MT!!! Release 3.0

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Nuovo sistema caricamento file di MT!!!

Messaggio da PaoloD »

Scusa valerio vuoi dire che tu le vedi intere?
Perché io sul forum le vedo gigantesche ...ma forse perché ho una risoluzione alta dato che sul mio sistema video ho implementato oltre il 24" altri 2 MFD per il mio simulatore di volo.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46083
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo sistema caricamento file di MT!!!

Messaggio da Starfighter84 »

Io le vedo bene... anche da cellulare. Sicuramente la tua architettura degli schermi te le ridimensiona poco e niente!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Nuovo sistema caricamento file di MT!!!

Messaggio da PaoloD »

erano da 1,5 mb le ho compresse e le ho postate...
se voi le vedete per intero ben venga.
Vedo che sei di roma...dove??
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46083
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo sistema caricamento file di MT!!!

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Nuovo sistema caricamento file di MT!!!

Messaggio da Ivons »

Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Nuovo sistema caricamento file di MT!!!

Messaggio da Ivons »

Prova inserimento riuscita ma devo capire dove andare a pescare le foto da cell. Questa presa da archivio thumbnails ( che non so che roba sia ) è però capovolta.pazienza
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7924
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Nuovo sistema caricamento file di MT!!!

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Valerio,

Purtroppo il mio cellulare non riesce a scattare foto inferiori a 6 Mb... hai qualche consiglio?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Nuovo sistema caricamento file di MT!!!

Messaggio da robycav »

Io ho in parte lo stesso tuo problema.
Ho risolto scaricando un app dal play store Android che serve a fare il resize delle immagini.
Si chiama Photo Resizer e la trovo comoda e di semplice utilizzo.

Ciao!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7924
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Nuovo sistema caricamento file di MT!!!

Messaggio da siderum_tenus »

robycav ha scritto: 6 maggio 2018, 10:35 Io ho in parte lo stesso tuo problema.
Ho risolto scaricando un app dal play store Android che serve a fare il resize delle immagini.
Si chiama Photo Resizer e la trovo comoda e di semplice utilizzo.

Ciao!
Ciao Roberto,

Grazie mille! Oggi stesso vado ad installarla. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46083
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Rilascio versione 2.0!!!

Messaggio da Starfighter84 »

Buonasera a tutti!

raccogliendo le vostre impressioni e suggerimenti sul nuovo sistema di caricamento file targato MT, abbiamo deciso di implementare alcune funzioni... speriamo che la cosa vi sia gradita!
  • Ridimensionamento automatico: nella prima release era necessario caricare immagini con grandezza non superiore a 600 Kb. Ci siamo resi conto che, soprattutto da sistemi mobile, l'upload diventava più macchinoso. Da oggi potete caricare i vostri file di qualsiasi dimensione! sarà il sistema, dopo avervi avvisato con un alert, a ridimensionare automaticamente i file!
  • Visualizzazione immagini: scorrendo i post ci siamo accorti che la visualizzazione delle immagini caricate sul server di MT era un pò troppo invasiva perchè le foto erano molto grandi. Da adesso, grazie ad una stringa di codice, le foto saranno formattate in base alla grandezza del vostro schermo! A tutto vantaggio di una migliore leggibilità.
  • Inserimento immagini in linea: mentre nella prima versione le immagini venivano inserite solo alla fine del post, adesso potrete decidere di inserirle in linea col cursore (ndr: per default il sistema lascerà una linea di spazio per rispettare la formattazione del forum e separare le immagini).
Cosa ne pensate? vi chiediamo di segnalarci prontamente eventuali errori o crash del sistema.
Come sempre siamo tutto orecchi per ascoltare altri consigli o suggerimenti! :wave:


"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”