Book fotografico Group Build

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Saresti interessato a una pubblicazione che raccolga i lavori del Group Build?

Sondaggio concluso il 14 aprile 2010, 12:23

si
23
53%
no
9
21%
si, dipende dal prezzo
11
26%

Voti totali: 43

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Book fotografico Group Build

Messaggio da Starfighter84 »

Già vedere tutte queste votazioni e le vostre risposte è un gran bel successo! vi ringraziamo davvero tantissimo per la partecipazione, continuate a votare e a proporre le vostre idee!

Ale85 ha scritto:bella bellissima ideissima!!!
Solo le foto o anche annesso articolo??
ciao
Ale
Sarebbe bello anche inserire l'articolo, il problema è che tante persone o non hanno tempo o magari voglia di scrivere... E' più semplice mettere delle belle foto con due righe di descrizione! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

io ho aspettato un po prima di rispondere, tanto si sapeva che la mia risposta sarebbe stata si
Immagine
Immagine
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
colori preferiti: vallejo
Nome: Simone
Contatta:

Messaggio da simmons »

Bene!
Sono molto contento che l'iniziativa vi sia piaciuta e che l'abbiate accolta con questo entusiasmo.
Possiamo quindi iniziare ad andare più nel dettaglio.

Le dimensioni del libretto saranno 18cm X 18Cm questo vorrà dire che dovremmo decidere come ripartire lo spazio. La cosa più fattibile a questo punto è decidere quante pagine dedicare a ogni modello in modo da dare la stessa visibilità a tutti quelli che vorranno partecipare.

C'è la possibilità una volta completato il "libro" di comprarlo in vari formati:
Copertina morbida.
Copertina rigida con sovracoperta.
Copertina rigida stampata.

Io e Valerio avremmo pensato che la cosa migliore sarebbe la copertina morbida anche perchè la più economica.
Ma siccome non cambia dal punto di vista della progettazione alla fine quando il lavoro sarà completato, ognuno potrà scegliere quella che vuole.

lo so, volete delle cifre...
allora vi darò delle cifre indicative per un libretto di 80 pagine copertina morbida comprese le spese di spedizione:
12,95€ per la produzione
0,518€ per il 4% iva
5,99 per le spese di spedizione
totale: 19,458 €

A questo punto, come preferireste che fosse impostato??? numero di pagine per utente? o numero di foto per utente? quanti saremmo a partecipare?
in attesa delle vostre risposte e idee
un saluto!

Simone & Valerio
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
freethud
Appena iscritto!

Messaggio da freethud »

ok, mi piace l'idea. che devo fare in concreto?
ENRICO71
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista scala 1/72 e diorami
colori preferiti: acrilici
Contatta:

Messaggio da ENRICO71 »

ALLORA.PER QUANTO MI RIGUARDA ,IL PREZZO NON E' UN PROBLEMA!!!POI IO POTREI METTERE ANGHE UNA QUOTA MAGGIORE!!
INVECE PER OGNI MODELLISTA,PREFERIREI UN NUMERO DI PAGINE!!
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
colori preferiti: vallejo
Nome: Simone
Contatta:

Messaggio da simmons »

freethud ha scritto:ok, mi piace l'idea. che devo fare in concreto?
Nel caso del photo book sul Group Build diciamo che la partecipazione attiva è sopratutto per chi partecipa...quindi documentando il suo modello finito con delle belle fotografie. Chi non partecipa però può essere comunque di grande aiuto suggerendo magari qualche idea.
ENRICO71 ha scritto:ALLORA.PER QUANTO MI RIGUARDA ,IL PREZZO NON E' UN PROBLEMA!!!POI IO POTREI METTERE ANGHE UNA QUOTA MAGGIORE!!
INVECE PER OGNI MODELLISTA,PREFERIREI UN NUMERO DI PAGINE!!
Grazie per la tua disponibilità ENRICO71..ma non si tratta di quote, si tratta di costo effettivo di ogni singola copia che potrete decidere di comprare o meno.
Comunque essendoci sempre la possibilità di scelta sul tipo di copertina, potresti sempre prendere la copertina rigida stampata (che è la più bella).
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

io direi che chi vuole inserire un articolo può farlo chi vuol mettere le foto pure, ma intanto modelliamo che non mi sembra che in molti rientreranno nei tempi del g.b.....io tanto meno che ancora devo iniziare...
Immagine
Immagine
ENRICO71
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista scala 1/72 e diorami
colori preferiti: acrilici
Contatta:

Messaggio da ENRICO71 »

OK! ALLA GRANDE!VA BENISSIMO LA COPERTINA RIGIDA!!!!!
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

scusate, arrivo in ritardo... come con il modello del GB quindi sono in tema :-prrrr

l'idea è ottima, il costo mi sembra più che ragionevole... in sostanza per decidere di quante pagine può disporre ognuno dei partecipanti occorre sapere quanti pubblicherebbero le foto, io sicuramente si, sempre che riesca a finirlo in tempo... credo che il problema sia capire in anticipo in quanti finiremo in tempo, di sicuro mi impegnerò al massimo xchè l'idea di non esserci sul libretto... :-WHA

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ragazzi, tranquilli sui tempi! il libricino andrà in stampa comunque dopo la fine del GB e, sopratutto, dopo il termine dei modelli di tutti i partecipanti. Però è meglio avere un'idea per sapere di quante pagine sarà costituito questo volumetto... nel frattempo io e Simone lavoreremo sull'impaginazione generale! oggi abbiamo approfittato del Photoshow alla fiera di Roma per andare a toccare con mano (nel vero senso della parola!) la qualità di stampa di Blurb (l'azienda a cui molto probabilmente affideremo il nostro GB Photobook). Erano infatti presenti alla fiera di Roma con uno stand e abbiamo approfittato per vedere la qualità di stampa, della carta e della rilegatura. Bè, sarà sicuramente un lavoro moooolto bello alla fine! :-yahoo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”