Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ultimo aggiornamento

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
BernaAM

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. A volte ritornano

Messaggio da BernaAM »

Effettivamente per la quastione breccetti tutto quello spazio non mi convince neanche a me, poi proprio ieri sera (capita sempre così) consultando alcune sacre scritture del modellismo (Mimetiche e coccarde) ho scoperto che la parte interna dei due serbatoi alle estremità alari erano in verde scuro e non in nero come gli ho realizzati io. Qualcuno ne sà qualcosa ? Sono ancora in tempo per riprendere l'errore.
Grazie a tutti per i commeti.
Ciao.
Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se c'è scritto su Mimetiche e Coccarde... io mi fiderei Fabrì!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

il lavoro procede benone. Dopo le ultime foto nessuno potrà dire che hai ... le braccine corte! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

Concordo con Valerio sull'attendibilità di Mimetiche e Coccarde.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Quei seggiolini sono la ciliegina sulla torta. Apporterei anch'io la modifica su quei piloni (troppo spazio). Il resto aspetto la verniciatura finale :-Figo :-Figo :-SBAV

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bravo Fabrizio, splendido lavoro. Io sono rimasto un po' indietro, spero di recuperare presto.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

:-oook :-SBAV :-oook :-SBAV :-oook !!!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Maurizio ha scritto:Bravo Fabrizio, splendido lavoro. Io sono rimasto un po' indietro, spero di recuperare presto.
Ciao Mauri grazie dell'apprezzamento, anche il tuo di 339 è fermo da un bel pò. Maledetto tempo che non c'è mai.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Starfighter84 ha scritto:Se c'è scritto su Mimetiche e Coccarde... io mi fiderei Fabrì!
non aggiungo altro...

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

bella fabrì!
Sinceramente non so dirti se erano verde scuro...
certo che il macchino mimetico è durato proprio pochino pochino!
avanti con la mimetica
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
BernaAM

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ci siamo quasi

Messaggio da BernaAM »

Eccovi un sostanziale avanzamento lavori, mi scuso se non ho fatto delle foto più intermedie ma sinceramente non è che c'èrano particolari tecniche da descrive, vi devo confessare che questo modello stà andando avanti proprio senza particolari intoppi e trovo anche una discreta soddisfazione nel montarlo :lol: . Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio i vari step;
Ho iniziato la verniciatura partendo da un pre. con del nero
Immagine
Ecco come si presenta il modello a pre. ultimato
Immagine

Immagine
Ultimato il pre ho iniziato la colorazione partendo dalla sup. inferiore per l'occasione ho utilizzato l'H315 Gunze passando varie velate molto leggere cercando di attenuare il pre. fin quando non saremo soddisfatti della resa, ecco la zona trattata dopo 4 passate di colore
Immagine

Immagine

Immagine
Prima di passare alle sup. superiori mi sono dedicato alle gambe carrello, le ho logicamente montate e aggiunto qualche particolare mancante come le classiche tubazioni idrauliche e qualche finforzo;
Immagine
Nella "gamba"anteriore ho aggiunto anche una serie di bullonature fustellando un foglietto di plasticard di spessore adeguato.
Immagine
Adesso la questione si fà un pò più complicata perchè la colorazione è passata sulle sup. superiori, per realizzare la classica mimetica NATO ho utilizzato per il grigio H69 e per il verde mi sono servito dell'H309, le prime due velate di colore le ho effettuate con i colori puri mentre le successive passate ho mano mano schiarito il colore con del bianco nel grigio e nel verde un grigio molto chiro per un totale se la memoria non mi inganna di 5 passate molto leggere e a colori molto diluiti cercando di desaturare il colore partendo dal centro delle pannellature; ecco il risultato finito;
Immagine

Immagine
Ho tralasciato un dettaglio molto importante, nel grigio H69 ho anche aggiunto un paio di gocce di verde (non mi ricordo il codice) questo perchè ho avuto modo di verificare che quel tipo di grigio Gunze con il tempo tende al violaceo in questo modo altera poi la giusta tonalità di colore.
Anche per questa volta mi fermo quà prossimo aggiornamento glassatura e "partiye de decal".
Consigli e impressioni sempre ben accette.
Ciao a tutti.
Fabrizio.
Ultima modifica di BernaAM il 3 maggio 2011, 21:19, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”