F86E Mk4 Sabre 1/48
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F86E Mk4 Sabre 1/48
Menomale che hai deciso di riprenderlo... sarebbe stato un vero peccato Rob!
-
- Brave User
- scratch builder: si
quando lo stucco si fa duro.... i duri cominciano a carteggiare!
Riprendono i lavori!
Ed ecco qualche avanzamento

Non dicono molto ma almeno ho ripreso
Adesso ho sistemato veramente quegli scalini che prima c'erano.. una forte grattatona con la 400 bagnata, quindi 600 800 1000
Adesso devo ripassare gli slat che devono sparire, dipingere il carrello principale e poi lo riempio di Mr. Surfacer e dovrebbe essere pronto per gli alcald. Le decals saranno un problema che affronterò a verniciatura ultimata.
Riprendono i lavori!
Ed ecco qualche avanzamento

Non dicono molto ma almeno ho ripreso

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
bravo, così adesso non mi sentirò più solo con un modello in questo GB ormai antico...
dacci dentro che sono curioso di vederti in azione con gli alclad
ciao
Ricky
dacci dentro che sono curioso di vederti in azione con gli alclad

ciao
Ricky
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Quel Mr Surfacer è stata un'illuminazione Roberto!
A questo punto siamo tutti impazienti di vederlo finito.
microciccio

A questo punto siamo tutti impazienti di vederlo finito.

microciccio
-
- Brave User
@paolo: Si si una rivoluzione direi!!
Vediamo in sti giorni cosa combino
E ho fatto il conto che con le decals che mi ha indicato Valerio, quelle della Tauro, spenderei circa 45 € O_o Solo di decals..... mi sa che saranno il mio autoregalo di natale ahah
Vediamo in sti giorni cosa combino

E ho fatto il conto che con le decals che mi ha indicato Valerio, quelle della Tauro, spenderei circa 45 € O_o Solo di decals..... mi sa che saranno il mio autoregalo di natale ahah
-
- Brave User
Ok sto ragionando sulle alette antiscorrimento.. e da una ricerca su google direi che ho risolto 

Tutti i diritti riservati - fonte
Però non ha lo slat.. mentre qua è segnato. Ho appena finito di rimuovere tutte le incisioni relative appunto agli slats ora tocca alla preparazione delle alette che incollerò alla fine.. poi bisogna verniciare il pozzetto del carrello principale
quindi si dovrebbe iniziare a vedere la fase di verniciatura

Tutti i diritti riservati - fonte
Però non ha lo slat.. mentre qua è segnato. Ho appena finito di rimuovere tutte le incisioni relative appunto agli slats ora tocca alla preparazione delle alette che incollerò alla fine.. poi bisogna verniciare il pozzetto del carrello principale

quindi si dovrebbe iniziare a vedere la fase di verniciatura
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
visto che ti è tornata la voglia finiscilo alla grandissima! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Io dell'ala dell'F86 non ci ho mai capito una nisba, nel senso, mentre leggo le differenze tra le versioni ho capito.... ma poi 5 minuti dopo non mi ricordo un tubo!!!!
saluti
Io dell'ala dell'F86 non ci ho mai capito una nisba, nel senso, mentre leggo le differenze tra le versioni ho capito.... ma poi 5 minuti dopo non mi ricordo un tubo!!!!

saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
L'ala del Sabre potrebbe essere paragonata alla presa d'aria dei Viper... non ci si capisce mai niente! comunque una cosa è certa: i nostri Canadair Mk.4 avevano l'ala Hard, quindi unslatted!
Però, se non ricordo male, abbiamo avuto anche alcuni F-86 con ala provvista di slat....
Però, se non ricordo male, abbiamo avuto anche alcuni F-86 con ala provvista di slat....
-
- Brave User