Group Build A.M.I.2011-Revell 1/32 TORNADO-Agg.11-04

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: Group Build A.M.I.2011-Revell 1/32 TORNADO

Messaggio da willy74 »

Salve a tutti!Complice il maltempo,il raffreddore e la signora( :-NOOO ...),i lavori non è che stiano procedento così speditamente,oltre alla mole di cose da fare che in un 1/32 sono notevolmente maggiori;comunque sto adottando una tattica multitasking,ovvero appena cala un pò d'attenzione per la colorazione del cockpit,lascio e monto qualcosa o liscio qualche altro pezzo...la situazione ad oggi!
SALUTI!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quoto il multitasking... fai bene! quando cala l'attenzione gli errori e i disastri sono sempre dietro l'angolo.. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

L'assemblaggio dei due tronconi dietro è assai complicato! ti consiglio di non montare subito i due piani di coda, ma eliminare l'occhiello di quell'orrendo sistema di rotazione che li rende fragili e facili alla rottura. Ti metto qui sotto il lavoro che ho fatto io:
Immagine
quindi con un bel tondino di metallo, ho creato una basa d'appoggio per poter poi incollare in tutta comodità i piani di coda una volta verniciati; se non ci fosse il tondino, sarebbe poi molto difficile creare una base d'appoggio per il perno del piano e farlo stare in posizione!
Immagine
Li hai già incollati i pezzi del troncone posteriore??
ciai
Ale
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Grazie tante Ale,il consiglio è sempre ben accetto!No,non è incollato niente ancora,in effetti la ''soluzione''della Revell non mi lasciava granchè soddisfatto,mi sembrava un pò giocattolosa;anche quella delle ali,temo che una volta montato il tutto,flaps e slats in resina,queste s'appendano un pò in giù...speriamo di no...ciao!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Salve ragassuoli!!Ho visto la paratia posteriore della vasca del navigatore dipinta di nero,o comunque più scura ...è corretto?Chi mi può dare inoltre qualche dritta sui colori da usare sui seggiolini :? ?Su internet ne avessi trovati 2 dipinti uguale,tanto per cominciare il corpo mi pare di due grigi diversi,il più chiaro inferiormente e più scuro all'opposto,ma anche qui c'è chi li ha dipinti con lo stesso colore...insomma,se magari postaste una foto di come li avete realizzati voi,sarebbe un grande aiuto,anzi qualche bella foto dei vostri pit sarebbe l'ideale :-SBAV :-SBAV :-SBAV !
Grazie 1000!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sui seggiolini ti devo dare conferma guardando le foto. Sulla paratia del navigatore, ti dico che è dello stesso colore del cockpit avendone vista una a pochi decine di centimetri! ho notato che quella paratia è rivestita da una specie di guaina isolante... forse il colore differente che hai visto te è determinato da quello. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Ottima l'dea del tondino per i piani di coda. Lo farò anch'io. A breve dovrei andare a Ghedi, se vi serve qualche particolare spero di poterlo fotografare. Ciao Maurizio
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Grazie 1000 ragazzi :-oook ;) :-oook !!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
il colore base dei seggiolini è un grigio tipo quello del cockpit forse un pò più chiaro... ma tanto con lavaggi e drybrush diventerà un altro grigio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Grazie pure ate Max,è che è la mia prima assoluta col Tonka,non vorrei toppare proprio coi seggiolini,che fatti come si deve,secondo me,è metà dell'opera;poi il fatto che siamo nella 32 rende il tutto un pò più complicato,e da fare con ancora più attenzione del solito!Per cui,ringraziamenti doppi a tutti gli amici del forum!
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”