GB AMI 2011- F-104G 1:48 FINITO!!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5900
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48

Messaggio da Psycho »

molto bello quel cockpit! :)
Avatar utente
errico
Brave User
Brave User
Messaggi: 1389
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 20:36
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico
Località: nettuno

Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48

Messaggio da errico »

ancora qualche foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 26455
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48

Messaggio da microciccio »

Well, well, well come dice la canzone.

Dai che aspetto con ansia le foto del seggiolone! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48

Messaggio da Mantels »

microciccio ha scritto:Well, well, well come dice la canzone.

Dai che aspetto con ansia le foto del seggiolone! :-sbraco

microciccio
La canzone la reputo orribile però a lei 2 colpi glieli darei :D

bel lavoro col cockpit! Ora non ti rimane che unire le 2 semifusoliere! :-oook
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47395
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 aggiornamento pag3-4

Messaggio da Starfighter84 »

Bel lavoro errico! sulle paretine laterali si nota ancora un pò il pre shading... però non disturba più di tanto... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 aggiornamento pag3-4

Messaggio da st0rm »

Il cockpit è venuto un gioiellino! :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4709
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 aggiornamento pag3-4

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook !!!
Avatar utente
errico
Brave User
Brave User
Messaggi: 1389
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 20:36
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico
Località: nettuno

Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 aggiornamento pag3-4

Messaggio da errico »

I lavori proseguono, ho chiuso le semifusoliere e sistemato il tutto per l'assemblaggio finale (le foto appena ho tempo). Arrivato a questo punto ho un paio di domande per chi gia ha montato questo kit.
1- Considerando che ho aggiunto sia il pit che i vani carrelli in resina devo comunque piombare il muso?
2- per dare "movimento" ho abbassato i flap e gli slat, conviene incollare le ali prima o dopo la verniciatura?
Gli incastri delle ali sono perfetti, ma si corre comunque il rischio di rovinare qualcosa, viceversa incollandole dopo è più facile la verniciatura(considerando la posizione flat-slat). Cosa mi consigliate?
Il modello in se è un gioiellino, peccato per tutti quei rivetti.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47395
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 aggiornamento pag3-4

Messaggio da Starfighter84 »

errico ha scritto: 1- Considerando che ho aggiunto sia il pit che i vani carrelli in resina devo comunque piombare il muso?
Per sicurezza... si! piomba un pochino il muso....
2- per dare "movimento" ho abbassato i flap e gli slat, conviene incollare le ali prima o dopo la verniciatura?
Riprodurre le superfici di comando in posizione diversa da quella "up" su uno Spillone non è cosa "normale". A terra difficilmente si sono visti esemplari con flap e slat abbassati..
Al massimo, puoi posizionare i flap su "take off"... cioè la prima tacca errico! :-oook
Gli incastri delle ali sono perfetti, ma si corre comunque il rischio di rovinare qualcosa, viceversa incollandole dopo è più facile la verniciatura(considerando la posizione flat-slat). Cosa mi consigliate?
Ho visto parecchi modellisti che hanno incollato ali e superfici mobili a verniciatura ultimata... ma secondo me è meglio incollare le ali prima. Flap e slat possono essere aggiunti anche dopo per praticità. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 26455
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 aggiornamento pag3-4

Messaggio da microciccio »

Ciao Errico,

in generale su flap e slat quoto Valerio perché la stragrande maggioranza delle foto degli spilloni a terra mostra le semiali con la biancheria un posizione neutra. D'altro canto qualche foto riporta anche una moderata movida che secondo me aggiunge interesse alla già ridotta superficie alare del 104.

Dato che li hai già tagliati ti direi di valorizzare il lavoro fatto posizionandoli con l'angolazione di decollo come correttamente suggerito da Valerio.

Mi sono perso :-crazy nella discussione sull'incollaggio, quindi ti dico cosa farei io e, se straparlo, salta pure quanto segue: le ali le incollerei sicuramente prima della verniciatura per garantirmi il corretto diedro che nel 104 è molto importante e per tutelarmi dai piccoli difetti di incastro che tendono a presentersi anche se le prove a secco avevano dato risultati eccellenti :evil: . Considera poi che la vernice ha la fastidiosa caratteristica di fregarsene di tutte le cautele utilizzate nella mascheratura e di depositarsi, facendo spessore, nei posti dove può creare il maggior disagio possibile in fase di successivo assemblaggio :-sbraco . Quando possibile le parti mobili separate le metto in sede temporaneamente al momento di realizzare la mimetica per fare in modo che ne prendano i corretti contorni limitando i successivi ritocchi.

Detto questo ti auguro happy modelling!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”