colorazione
Moderatore: Starfighter84
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: errico
Re: colorazione
Bhè almeno Valerio ti ha segnalato la svista per tempo, puoi recuperare senza far "danni". Il chrome silver t'ha dato una bella resa.
Notevole il tuo spillone caro Max, a questo punto sono curioso di vedere come và a finire.
Cieo e buon proseguimento.
Fabrizio.
Cieo e buon proseguimento.
Fabrizio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Grazie a voi!
Ho appena terminato la nuova mascheratura per aggiungere quel pò di bianco che manca. Ieri avevo spennellato la Future su tutto il modello (come già avevo fatto a suo tempo col MirageIIICJ) e questo permette allo scotch di non fare danni al silver Tamiya. Stasera passo il bianco e magari ritocco anche alcuni punti dove lo scotch ha fatto danni nonchè i flaps, slats e alettoni.
saluti
Grazie a voi!
Ho appena terminato la nuova mascheratura per aggiungere quel pò di bianco che manca. Ieri avevo spennellato la Future su tutto il modello (come già avevo fatto a suo tempo col MirageIIICJ) e questo permette allo scotch di non fare danni al silver Tamiya. Stasera passo il bianco e magari ritocco anche alcuni punti dove lo scotch ha fatto danni nonchè i flaps, slats e alettoni.
.... come al solito userò mascherine di scotch preventivamente "addolcito" di potere adesivo, poi miscuglierò a seconda delle aree Flat Aluminium con aggiunte di nero, marrone a seconda dei punti. Al termine con acqua sporca un bel postshading di "rinforzo".Bonovox ha scritto:Cosa userai per "staccare" i pannelli?
saluti
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Bella colorazione, mi piace molto 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Max,pitchup ha scritto:... acqua sporca ...
intendi dire colore diluito all'inverosimile?
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mi fa piacere esserti stato d'aiuto Max... ho fatto appena in tempo allora! 

-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- colori preferiti: gunze humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Grande lavoro!pulizia e precisione sono le prime due parole che mi vengono in testa guardando!
Cmq hai tutto il tempo per sistemare quella svista!
Buon proseguimento!
Saluti
Giuseppe
Cmq hai tutto il tempo per sistemare quella svista!
Buon proseguimento!
Saluti
Giuseppe
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
iersera ho risolto aumentando la superficie ricoperta dal bianco sul alto Dx. la procedura è stata la solita: prima il bianco puro, poi grigio scuro diluitissimo per i pannelli, di nuovo il bianco, poi bianco più qualche goccia di marrone tutto diluitissimo.
@ Microciccio: esatto uso questo termine per indicare la mistura di alcol e colore in proporzione 95%: 5% che sfrutto per evidenziare le linee di struttura del modello.
saluti
iersera ho risolto aumentando la superficie ricoperta dal bianco sul alto Dx. la procedura è stata la solita: prima il bianco puro, poi grigio scuro diluitissimo per i pannelli, di nuovo il bianco, poi bianco più qualche goccia di marrone tutto diluitissimo.
@ Microciccio: esatto uso questo termine per indicare la mistura di alcol e colore in proporzione 95%: 5% che sfrutto per evidenziare le linee di struttura del modello.
saluti
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
Peccato che non puoi usare gli alclad, resistono alle mascherature benissimo (io uso il nastro tamiya) ed inoltrre la resa è spettacolare.