F86E Mk4 Sabre 1/48
Moderatore: Starfighter84
- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
- scratch builder: no
Re: F86E Mk4 Sabre 1/48
Complimenti per la realizazione del cock.
ciao
ciao
-
- Brave User
- scratch builder: si
Ciao a tutti,
in qualche modo si prosegue e con questo modello vi confesso che non voglio avere fretta e prendermi tutto il tempo necessario
Gli ultimi progressi

COlui che ha creato questo stampo secondo me non aveva ben chiaro che lavoro svolgeva.. perchè mi hanno messo tutta la presa d'aria e il cono di scarico che una volta montata non si vedrà assolutamente nulla? Anzi, nel kit ci sono anche i tappi della presa d'aria (antiFOD si chiamano giusto?) e per lo scarico... però se uno volesse fare il motore esterno all'aereo non può farlo perchè mancano le camere di combustione.. insoma c'è il compressore e la turbina... utilità = 0
Per adesso è tutto
Ciao!
in qualche modo si prosegue e con questo modello vi confesso che non voglio avere fretta e prendermi tutto il tempo necessario

Gli ultimi progressi

COlui che ha creato questo stampo secondo me non aveva ben chiaro che lavoro svolgeva.. perchè mi hanno messo tutta la presa d'aria e il cono di scarico che una volta montata non si vedrà assolutamente nulla? Anzi, nel kit ci sono anche i tappi della presa d'aria (antiFOD si chiamano giusto?) e per lo scarico... però se uno volesse fare il motore esterno all'aereo non può farlo perchè mancano le camere di combustione.. insoma c'è il compressore e la turbina... utilità = 0
Per adesso è tutto
Ciao!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bellissimo il pozzetto! ma era di colore giallo all'interno o è l'effetto della foto?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Rob!
da quello che ricordo, i pozzetti dei Sabre AMI erano in verde anticorrosione...
da quello che ricordo, i pozzetti dei Sabre AMI erano in verde anticorrosione...

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
cioè il verde USA che veniva usato anche nella seconda guerra mondiale?

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Brave User
Ciao Valerio,Starfighter84 ha scritto:Ciao Rob!
ho cercato un pò e i pozzetti o erano in Interiour Green americano o ZInc Chromate Yellow... quindi nessuno dei due è sbagliato però secondo me il più giusto è lo Zinc yellow...
il verde anticorrosione è il verde italiano degli interni dei nostri aerei nella 2 GM.. non penso centri molto su aerei prodotti in Canada ed EX-RAF

@Bono: sisi è lo Zinc Chromate Yellow

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Per "verde anticorrosione" intendevo il zinc chromate green americano.... che, in effetti, non è corretto nemmeno chiamarlo così perchè quello degli F-86 è molto più scuro e simile all'Interior Green.Folgore ha scritto:Ciao Valerio,
ho cercato un pò e i pozzetti o erano in Interiour Green americano o ZInc Chromate Yellow... quindi nessuno dei due è sbagliato però secondo me il più giusto è lo Zinc yellow...
il verde anticorrosione è il verde italiano degli interni dei nostri aerei nella 2 GM.. non penso centri molto su aerei prodotti in Canada ed EX-RAF![]()
@Bono: sisi è lo Zinc Chromate Yellow
Ad ogni modo, questa è una foto del pozzetto anteriore di un CL.13 AMI... è scura, ma si vede bene che il colore dell'interno non è giallo:
Vedi te.. ma io cambierei il colore.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Brave User
mmmhhh sembra del verde molto scuro dato sopra il zinc chromate yellow, guarda in alto a sinistra nella foto, il colore è scrostato e si vede il giallo sotto 
quindi molto probabilmente il ZCY era un primer e sopra gli davano il colore.. ma dato che i nostri Sabre erano sverniciati (tolta la mimetica RAF) io svernicio anche il pozzetto (dal verde) e rimane il giallo
Come tesi può reggere o è troppo fantasiosa?
Grazie mille per la foto

quindi molto probabilmente il ZCY era un primer e sopra gli davano il colore.. ma dato che i nostri Sabre erano sverniciati (tolta la mimetica RAF) io svernicio anche il pozzetto (dal verde) e rimane il giallo

Come tesi può reggere o è troppo fantasiosa?

Grazie mille per la foto

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Un pò troppo fantasiosa!!!!Folgore ha scritto:Come tesi può reggere o è troppo fantasiosa?
Grazie mille per la foto
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
però dato che ormai il giallo c'è, potresti sovraverniciare e poi fare qualche piccola scrostatura! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"