GB AMI 2011 - FIAT G-91 1/72
Moderatore: Starfighter84
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: mau
Re: GB AMI 2011 - FIAT G-91 1/72
nuovo passaggio...
Incollate le due fusioliere, stuccato qua e la, incollato i due serbatoi, e forato il musetto per alloggiamento fotocamere...
prossimo passaggio i cannoncini e carrelli
un dubbio..
i fori li chiudo con il cristal klear o taglio pezzettini di trasparente?
saluti
mau
Incollate le due fusioliere, stuccato qua e la, incollato i due serbatoi, e forato il musetto per alloggiamento fotocamere...
prossimo passaggio i cannoncini e carrelli
un dubbio..
i fori li chiudo con il cristal klear o taglio pezzettini di trasparente?
saluti
mau
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
A me personalmente non piace molto il kristal Kleer per ricreare le vetrature... non è mai trasparente al 100% e la superficie non è regolare. Meglio un pezzo di acetato trasparente Maurizio! 

- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Quoto in pieno Valerio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mau,mauilgeo ha scritto:...i fori li chiudo con il cristal klear o taglio pezzettini di trasparente?...
quoto il due interventi di Valerio e Ascanio. Anche se realizzare dei trasparenti piccoli con il clear può semplificare la vita quelli del Gina sono piatti quindi anche relativamente semplici da realizzare in acetato trasparente.
microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ottimo lavoretto su quel musetto. Foglietto trasparente anche per me!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Anche io voto per l'acetato!
saluti
Anche io voto per l'acetato!
saluti
-
- Knight User
Ho ritagliato ed inserito l'acetato nei fori..
Sono ancora un pò da ritoccare ma..
ed ho cominciato a metteri i "tubi" sui carrelli..
Domanda, come al solito, per far tornare lucido l'acetato passo con del coton-fioc+future e lo lascio li 24 ore ad asciugare?
poi maschero e posso tranquillamente verniciare?
Sono ancora un pò da ritoccare ma..
ed ho cominciato a metteri i "tubi" sui carrelli..
Domanda, come al solito, per far tornare lucido l'acetato passo con del coton-fioc+future e lo lascio li 24 ore ad asciugare?
poi maschero e posso tranquillamente verniciare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Sì!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per gli oblò della fotocamera puoi usare il metodo che hai proposto te Maurizio... però, prima, ti converrebbe carteggiare un pochino con la 2000 i trasparenti in modo da pareggiare tutti gli scalini e livellarli per bene. Poi una passata di pasta abrasiva e una di Future anche a pennello volendo...
Stavo notando la forma del musetto... l'avevo già vista nei precedenti post ma, adesso, con più attenzione, ti suggerisco di rivedere un pochino l'ogivetta iniziale. Guarda questa foto:

immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte: http://www.vmas.it/
Il frontale è molto meno appuntito rispetto al musetto del modello e, inoltre, c'è un ulteriore sfinestratura per una fotocamera rivolta verso l'avanti...

Stavo notando la forma del musetto... l'avevo già vista nei precedenti post ma, adesso, con più attenzione, ti suggerisco di rivedere un pochino l'ogivetta iniziale. Guarda questa foto:

immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte: http://www.vmas.it/
Il frontale è molto meno appuntito rispetto al musetto del modello e, inoltre, c'è un ulteriore sfinestratura per una fotocamera rivolta verso l'avanti...

-
- Knight User
valerio, nella scatola ci sono due musetti, uno a punta che è della versione PAN e l'altro meno appuntito e con già sagomata la sfinestratura per la fotocamera per la versione R1, io ho usato il secondo, dici comunque che è da rivedere?Starfighter84 ha scritto:....Stavo notando la forma del musetto... l'avevo già vista nei precedenti post ma, adesso, con più attenzione, ti suggerisco di rivedere un pochino l'ogivetta iniziale.
nuovo aggiornamento
Prova a secco di inserimento cannoncini..
ecco le foto