C 27J SPARTAN italeri 1/72 - FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: C 27J SPARTAN italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

L'Italeri con la precisione degli incastri non si smentisce mai!

Per la giunzione nella stiva, la soluzione proposta da Paolo-Microciccio mi sembra la migliore... ma i problemi che sorgono sono due:

- Trovare una quantità adeguata di "stagnola" da spumante per ricoprire tutto il vano (quindi, o sei un gran bevitore... o hai una comitiva di amici che butta giù ettolitri di alcol e che ti cedono la carta dei tappi!)
- eliminare completamente anche il dettaglio della trapunta romboidale già stampata dall'Italeri all'interno della carlinga, altrimenti la stagnola non si incollerebbe a dovere secondo me...

Ma la soluzione di chiudere tutto non l'hai presa proprio in considerazione? la butto lì per salvagurdare la tua intergrità psico-fisica! :-D
thunderjet ha scritto:l'idea mi intriga molto..certo,il mezzo non è strettamente legato al AMI...però è un po come una bomba su un pilone o no? :-prrrr i MOD che ne pensano??
Per me non c'è alcun problema! non siamo ad una mostra dove il modello passerebbe subito nella categoria "diorami".... vai tranquillo! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Io sono sicuramente daccordo con la tua idea di uno o più mezzi all'interno della pancia del bestione.....
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

grande!! avevo proprio voglia di dedicarmi anche ad un mezzo terrestre! ..e la mia integrità psico fisica è (quasi) salva :lol:

a questo punto ,se non è chiedere troppo,un 'wip nel wip',magari molto molto corto,sul modello terrestre è consentito?oppure è meglio portarlo avanti separatamente in altra sezione e presentarlo alla fine?

che modello mi consigliate? mi affido completamente a voi per tipo, marca ecc ecc,non ne so niente!

@ brock66 - per ora sono propenso più verso un singolo mezzo..ma non si sa mai ;)
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A questo punto credo sia meglio presentare il mezzo nell'apposita sezione... poi "ricongiungi" il tutto nelle gallerie! che ne dici?

Per il mezzo... non saprei proprio cosa consigliarti data la mia ignoranza in materia! vedrei bene un "Lince" però.. esiste in 72?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

mmmc osì a 'naso' non credo esista..ho trovato queste info:

'Possibilità di imbarco, senza modifiche, per fuoristrada VTLM-Lince, 2 HMMVV (High Mobility Medium Wheeled Vehicle), veicolo BV-206S, 3 obici M119A1-105 mm, un elicottero OH-58 o LAV-V100.'

mi pare che l'unico mezzo italiano sia il lince vero? :,-( chiedo aiuto agli esperti del settore!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Per riprodurre le imbottiture laterali su un vecchissimo Model Time, uno dei primi numeri, un tizio prendeva un cartoncino e ci stringeva i becchi di una pinza che lasciavano impressi un disegno zigrinato sul cartone.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

thunderjet ha scritto:...
'Possibilità di imbarco, senza modifiche, per fuoristrada VTLM-Lince, 2 HMMVV (High Mobility Medium Wheeled Vehicle), veicolo BV-206S, 3 obici M119A1-105 mm, un elicottero OH-58 o LAV-V100.'
...
Ciao Leo,

per i mezzi terrestri evito di dire fesserie visto che non ne capisco nulla (segnalo solo l'HMMWV della Revell) mentre come OH-58 c'è ancora Italeri anche se attualmente in vendita in confezione Model set.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

pitchup ha scritto:Ciao
Per riprodurre le imbottiture laterali su un vecchissimo Model Time, uno dei primi numeri, un tizio prendeva un cartoncino e ci stringeva i becchi di una pinza che lasciavano impressi un disegno zigrinato sul cartone.
saluti
l'idea è ottima,potrebbe tornare utile! resta il fatto però che rifare tutta l'imbottitura è da ricovero :-crazy

microciccio ha scritto: per i mezzi terrestri evito di dire fesserie visto che non ne capisco nulla (segnalo solo l'HMMWV della Revell) mentre come OH-58 c'è ancora Italeri anche se attualmente in vendita in confezione Model set.

microciccio
l'idea veicolo resta la migliore..peccato che il lince in 72 non c'è! :,-( grazie della segnalazione microciccio..tra i due sceglierei sicuramente l' HMMWV..il problema però è: che ci fa un mezzo americano sopra un C 27 italiano? :-D
secondo voi potrebbe essere un possibile scenario ?spero in voi per qualche notizia di mezzo italiano in 72 trasportabile dallo spartan :-help

ImmagineImmagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

In 72 la Trumpeter fa un ottimo Ariete, ma bisogna vedere se lo Spartan è in grado di caricarne anche solo uno...quei carri pesano assai!!
ciao
Ale
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Ale85 ha scritto:In 72 la Trumpeter fa un ottimo Ariete, ma bisogna vedere se lo Spartan è in grado di caricarne anche solo uno...quei carri pesano assai!!
ciao
Ale
per la precisione 54 tonnellate..
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”