GB AMI 2011- F-104G 1:48 FINITO!!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48

Messaggio da CoB »

bravo errico, stai andando veramente bene! se il buongiorno si vede dal mattino...
Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

errico ha scritto:Finalmente sono riuscito a rimettere le mani sul 104, vi posto qualche foto per chiedervi consigli.
Ho deciso di cambiare tecnica per dipingere il cockpit, ed ho proceduto in questa maniera:
mano di grigio neutro Gunze h53
preshading con nero opaco
altra spruzzata di h53
lumeggiatura di alcuni punti con il solito h53 schiarito parecchio con il bianco.
Ovviamente mancano i lavaggi ed inoltre ho intenzione di lumeggiare con i colori ad olio alcuni punti, e scurirne altri sempre ad olio.
Questi sono solo i primi passi. Cosa ne pensate?...
Ciao Errico,

dalle foto mi sembra che l'effetto del pre si perda. Potrebbe dipendere dal fatto che le superfici di un abitacolo sono troppo ristrette per esaltare l'effetto di questa tecnica. Credo che con i successivi lavaggi e lumeggiature otterrai un risultato ben più efficace.

A me comunque piace già! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Effettivamente hai ragione Paolo, non rende al meglio come tecnica per il cockpit, anche se mi sembra il migliore tra i pit che ho dipinto fino ad ora.
L'importante è provare cose nuove, anche se poi i risultati sono più o meno dubbi. Per il quadro strumenti alla fine ho dovuto usare il trasparente per simulare i vetri degli strumenti, il vinavil non rendeva.
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

A parte che con tutte ste sviolinate ci potrei anche credere di essere bravo e comunque anche te non mi sembra che te la cavi male e ti dico anche che come disse un famoso filisofo non si finisce mai di imparare. Continua a tenerci aggiornati.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

errico ha scritto:...L'importante è provare cose nuove, anche se poi i risultati sono più o meno dubbi. Per il quadro strumenti alla fine ho dovuto usare il trasparente per simulare i vetri degli strumenti, il vinavil non rendeva.
Concordo, sperimentare è essenziale! :-oook

A proposito del quadro strumenti: sei sicuro di voler lasciare lo schermo CRT centrale in rosso?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

dalle foto che ho visto (lock-on f-104G) lo schermo spento risulta nero con dei "riflessi" sul bordo rossi-arancioni,per il momento gli ho dato una base rossa, e poi con gli olii vorrei scurirlo fino a raggiungere il risultato voluto, o per lo meno sperato. Mentre per l'Hud stesso discorso ma sul verde o sbaglio?
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La tecnica che hai usato per gli strumenti rende bene secondo me. ;) Anche il colore dello schermo radar l'hai azzeccato alla grande!

Per l'HUD, quello dei '104 non aveva dei riflessi dominanti... qundi io lo lascerei trasparente... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Stai andando bene errico...... :-oook

Luigi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Aggiungo una cosa: errico, ma tu hai a disposizione la Future? perchè, nel caso dei vetrini degli strumenti, l'ideale sarebbe impiegare la "cera miracolosa".

C'è da dire, però, che nella realtà i vetri della srtumentazione nei cockpit reali devono rispettare delle severe regole sull'anti-riflesso e l'anti-abbagliamento per i piloti. Quindi non sono proprio lucidi, anzi.... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

Pit finito!!!! Purtroppo nelle foto si perde molto l'effetto del drybrush con l'alluminio e con il grigio chiaro. Ho una nuova macchina fotografica ed ancora non mi regolo con le impostazioni :? .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”