C 27J SPARTAN italeri 1/72 - FINITO
Moderatore: Starfighter84
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Re: C 27J SPARTAN italeri 1/72
Ma come realizzi i "tubi" degli "sdrai"? Per il resto ottimo lavoro 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il nuovo particolare l'ho notato! cos'è?
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
è plastirod.li produce la evergreen,sono tubicini di plastica che puoi comprare di varie dimensioni.belli e prontiHornetFun ha scritto:Ma come realizzi i "tubi" degli "sdrai"? Per il resto ottimo lavoro

a dire il vero non lo soStarfighter84 ha scritto:Il nuovo particolare l'ho notato! cos'è?

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

- thunderjet
- Bio-Mech User
ciao a tutti
purtroppo si è ripetuto il problema dei fili dei paracadutisti..non capisco perchè quando tengo i pezzi fuori dalla scatola troppo a lungo, questi fili cominciano a curvare..è successo sia con il rame che con il nylon. è quindi arrivato il momento di ripiegare su una soluzione più drastica.
ho applicato due fori all inizio e alla fine dei supporti.attraverso questi fori farò passare i fili che terrò tesi nella parte posteriore della fusoliera,facendo attenzione che poggino sul primo ed ultimo supporto.fatto cio fisso il tutto con colla e tappo i buchi.
ecco una prima prova..non fatevi spaventare dalle voragini,alla fine andrà tutto tappato..eccetto i fori sulla parte destra.quelli sono coperti da un aggeggio che ho dovuto rimuovere per rifare il lavoro

Uploaded with ImageShack.us

se fallisce anche questo tentativo sono davvero a corto di idee..
dovrò per forza omettere i suddetti fili
purtroppo si è ripetuto il problema dei fili dei paracadutisti..non capisco perchè quando tengo i pezzi fuori dalla scatola troppo a lungo, questi fili cominciano a curvare..è successo sia con il rame che con il nylon. è quindi arrivato il momento di ripiegare su una soluzione più drastica.
ho applicato due fori all inizio e alla fine dei supporti.attraverso questi fori farò passare i fili che terrò tesi nella parte posteriore della fusoliera,facendo attenzione che poggino sul primo ed ultimo supporto.fatto cio fisso il tutto con colla e tappo i buchi.
ecco una prima prova..non fatevi spaventare dalle voragini,alla fine andrà tutto tappato..eccetto i fori sulla parte destra.quelli sono coperti da un aggeggio che ho dovuto rimuovere per rifare il lavoro

se fallisce anche questo tentativo sono davvero a corto di idee..

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- colori preferiti: gunze humbrol
- Nome: Giuseppe
Avevi proprio ragione a dire che questo sarebbe stato un inno allo scratch buiding....
complimetissimi....
non vedo l 'ora di vederlo finito...

non vedo l 'ora di vederlo finito...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Purtroppo leo... la forza di gravità compie sempre il suo inesorabile dovere... sopratutto su materiali duttili come il rame. Potresti provare a sostituirlo con un rod plastico di dimensioni opportune (quindi abbastanza ridotte) che rimane più rigido... una volta questi filamenti rigidi li faceva la "Slaters", una ditta americana se non erro. 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
continui bene!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao leo
saluti
.... io ti consiglio corde per chitarra... non sono malleabilissime però se ti servono un pò rigide sono ottime (anche pitot), specie il mi cantino, il si ed il sol (elettrica)... le corde più doppie (perdono ai guitarmen del forum per la brutalità del termine ...ma è così per capirsi) sono ottimi simulacri per tubetti corrugati.Starfighter84 ha scritto:Purtroppo leo... la forza di gravità compie sempre il suo inesorabile dovere... sopratutto su materiali duttili come il rame. Potresti provare a sostituirlo
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Io che non capisco una mazza di musica non ci avrei mai pensato... prendi in seria considerazione l'idea di Max che mi sembra ottima! 

- thunderjet
- Bio-Mech User
dopo un viaggio di 6 giorni nella meravigliosa Sicilia rieccomi!
l'ultimo metodo sembra reggere! speriamo solo che non faccia scherzi una volta chiuso tutto
grande idea quella di Max..tra l'altro è da molto che conservo proprio un mi cantino..la prima corda che ho rotto
è un po spessa,ma se qualcosa dovesse andare storto penso che la userò
piccolo aneddoto sullo 'stile' di noi modellisti: tornato a casa,mia madre per sbaglio ha rotto il manico di un vasetto che avevo comprato per mia nonna
(neanche a dire una semplice frattura,no! si è diviso in tanti frammentini anche sottilissimi)..con sangue freddo,però,ho risvegliato il modellista che c'è in me e tra colle,stucchi,colori gunze(
) pennellini e imprecazioni posso dire che sto raggiungendo un ottimo risultato!
viva il modellismo!
l'ultimo metodo sembra reggere! speriamo solo che non faccia scherzi una volta chiuso tutto

grande idea quella di Max..tra l'altro è da molto che conservo proprio un mi cantino..la prima corda che ho rotto

piccolo aneddoto sullo 'stile' di noi modellisti: tornato a casa,mia madre per sbaglio ha rotto il manico di un vasetto che avevo comprato per mia nonna

viva il modellismo!