Mah...io ho provato...ma o sono inchiappato io...o non è così semplice....monsterista ha scritto:fabio semplicemente affinando lo stampo dello scarico dallinterno e trovare il giusto allineamento..Fabio84 ha scritto:Bel lavoro! Riesci mica a dirmi come hai lavorato per adattare lo scarico APU??
Grazie
GB AMI 2011-EFA 36°stormo
Moderatore: Starfighter84
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
Re: GB AMI 2011-EFA 36°stormo
- monsterista
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro in 1/48
- colori preferiti: GUNZE
- Nome: CRISTIAN
ho appena finito di passare qualche cavo sulla parte posteriore del cockpit,e un dubbio mi assale
vorrei dare ad aerografo una passata di surface primer tamiya per smussare un po il tutto.domanda,si puo?? e con che diluente e le percentuali?

vorrei dare ad aerografo una passata di surface primer tamiya per smussare un po il tutto.domanda,si puo?? e con che diluente e le percentuali?
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Darlo ad aerografo si può, il diluente è il Tamiya Lacquer Thinner, si presenta in confezione da 250 ml con tappo giallo, io l'ho usato con duse da 0,5, per la diluizione, sono andato molto ad occhio e ho fatto prove su una cavia, poi quando il risultato era soddisfacente sono passato al modello.
P.S. Però mi raccomando usa mascherina e soprattutto un paio di occhiali di protezione. Lo dico per esperienza personale.
P.S. Però mi raccomando usa mascherina e soprattutto un paio di occhiali di protezione. Lo dico per esperienza personale.

- monsterista
- Super Extreme User
Cristian fai molta attenzione a non esagerare ....comunque assemblaggio pulito e preciso.
Aspettiamo le foto con primer ....
Gigi
Aspettiamo le foto con primer ....
Gigi
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per me non ce n'è bisogno... ma se vuoi comunque uniformare tutta la zona, a quel punto è meglio il Mr.Surfacer 1000 della Gunze. Mooooolto più sottile e più facile da aerografare rispetto al Tamiya.monsterista ha scritto:ho appena finito di passare qualche cavo sulla parte posteriore del cockpit,e un dubbio mi assale![]()

-
- Knight User
Starfighter84 ha scritto:Per me non ce n'è bisogno... ma se vuoi comunque uniformare tutta la zona, a quel punto è meglio il Mr.Surfacer 1000 della Gunze. Mooooolto più sottile e più facile da aerografare rispetto al Tamiya.monsterista ha scritto:ho appena finito di passare qualche cavo sulla parte posteriore del cockpit,e un dubbio mi assale![]()
si anche se a me...rimane sempre rugosissimo...anche se lo diluisco molto!
- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Per quel tipo di lavori procurati del primer in bomboletta tamiya,quello bianco è molto più fine di quello grigio,attenzione a non esagerare perche è abbastanza riempitivo.
Per quanto riguarda sia il surfacer che il tamiya,io li do ad aerografo 0,3 senza nessun problema,diluendoli col normale diluente nitro,cmq la bomboletta è più veloce e pulita.
Per quanto riguarda sia il surfacer che il tamiya,io li do ad aerografo 0,3 senza nessun problema,diluendoli col normale diluente nitro,cmq la bomboletta è più veloce e pulita.
- monsterista
- Super Extreme User
-
- Knight User
Nitro...ma occhio...a me il Surfacer 1200 mi rimane sempre polverosissimo anche se lo diluisco tanto!non so come mai! forse la pressione troppo alta??!monsterista ha scritto:Nel caso il surfacer 1000 tamya si diluisce con?