2) GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Ita - Montaggio

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

Salve ragazzuoli!
@ Luigi; No non ho ordinato da Hannants, ma visto il periodo di feste i ritardi ci possono stare!Per i prezzi eh eh eh per parcondicio dico che la scatola l'ho pagata 34 euro....sti cazz..!

@ Hornet; grazie per l'appunto, lo terrò in mente.

Invece ragazzi vi chiedo due cose:
1) L'interno dei vani carrelli sugli esemplari italiani era in Alluminio oppure in Interior Green? In alcuni forum la cosa è combattuta e devo dire che la soluzione in alluminio è anche corretta!

[attachment=2]afm_f-84f-11.jpg[/attachment][attachment=1]f-84f_fu-30_21_of_49.jpg[/attachment]

2) Il cockpit (compreso di seggiola) è in Dark Gull Grey? Se si, allora và bene o l'XF-54 TAM o l'H57 GS?

F-84F Thunderstreak.JPG
A voi l'ultima!

La prima foto è presa dal sito cybermodeler e l'altra non lo so ma cmq sono postate solo a scopo visivo.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bonovox il 3 gennaio 2011, 23:23, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto:... la scatola l'ho pagata 34 euro...
Ciao Francesco,

ti invito ufficialmente al Rosik Bar :-sbraco : comprato in negozio a ottobre 2009, per un amico, a 27,40 euro (sui 30 di partenza)! :-prrrr

Qui a Bergamo giravano delle scatole con l'indicazione errata della scala - 1/72 - sulla parte laterale. E' così anche sulla tua?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

L'esatta corrispondenza Gunze per il Dark Gull Grey è H317! Per il resto passo la palla agli esperti di F-84
ciao
Ale
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto:
Bonovox ha scritto:... la scatola l'ho pagata 34 euro...
Ciao Francesco,

ti invito ufficialmente al Rosik Bar :-sbraco : comprato in negozio a ottobre 2009, per un amico, a 27,40 euro (sui 30 di partenza)! :-prrrr
microciccio
CAZZZZZZ...... :-Scoccio :-Scoccio
microciccio ha scritto:...Qui a Bergamo giravano delle scatole con l'indicazione errata della scala - 1/72 - sulla parte laterale. E' così anche sulla tua?

microciccio
Yesssssssss!! :-D
Ale85 ha scritto:L'esatta corrispondenza Gunze per il Dark Gull Grey è H317! Per il resto passo la palla agli esperti di F-84
ciao
Ale
Ciao Ale, grazie....controllerò meglio!

Ragazzi, aspetto informazioni per le domande! :-D

Grazie e B(u)onomodellismoVox a tutti

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il verde del pozzetto anteriore non mi convince proprio... sicuramente frutto del classico restuaro poco attento. Io ho sempre saputo che i pozzetti erano in alluminio in effetti! discorso differente sui Thunderjet... lì effettivamente erano in verde. ;)

Sul cockpit la questione è più controversa: gli esemplari americani "early" avevano gran parte del cockpit in nero con zone in interior green. I nostri F-84 erano però dei block di produzione più tarda, quindi credo di poter affermare che erano effettivamente in Dark Gull Gray. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:Il verde del pozzetto anteriore non mi convince proprio... sicuramente frutto del classico restuaro poco attento. Io ho sempre saputo che i pozzetti erano in alluminio in effetti! discorso differente sui Thunderjet... lì effettivamente erano in verde. ;)

Sul cockpit la questione è più controversa: gli esemplari americani "early" avevano gran parte del cockpit in nero con zone in interior green. I nostri F-84 erano però deblock di produzione più tarda, quindi credo di poter affermare che erano effettivamente in Dark Gull Gray. ;)
Thankssssssssss!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ciao Frank scelta del soggetto molto interessante, anche io ho lo stesso kit e devo dire che non è niente male, ti seguiro con interesse e non vedo l'ora di vederti all'opera.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

@ Grazie Fabri; speriamo.... :-XXX

Altra informazione ragazzi:
1) Secondo voi la tinta segnata dalla freccia bianca qual'è? Gun Metal (Alclad-120),...oppure?
Web piastra colore Alclad.jpg
2) Gli aerofreni sono cromati (freccia verde); Il Chrome Alclad-107 và bene? Oppure?
Web aerofreni alclad.jpg
Scusate se chiedo sempre ma devo fare il carico di vernici e siccome è la prima volta che uso i metallizzati Alclad volevo essere più sicuro.
Thanks per le risposte :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Per il pannello credo che il colore che suggerisci vada bene, per l'aerofreno io proverei anche i colri mettallizer polish quelli che puoi lucidare con un panno morbito anzi se riesci a procurarti la polvere di alluminio della SNJ data su una superficie nera crea proprio quell'effetto cromato. Vai frenk che sei un mostro :-sbraco :-prrrr .
Ciao.
Fabrizio. :cool:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il pannello sul dorso è un dielettrico se non vado errato... o comunque copre un'antenna. Quindi è ricoperto dal solito strato di vernice isolante... Se ho tempo domani faccio delle ricerchè più approfondite e ti faccio sapere cosa c'è sotto quella pannellatura!

Gli aerofreni, in effetti, sono cromati... ma come puoi anche vedere dalla foto, non mantenevano certamente la finitura a specchio! diventavano quasi subito semi lucidi.... io non andrei col chrome (che è anche uno degli ALCLAD più difficili da gestire, bensì con un White Alluminium... o una tinta molto più chiara rispetto al resto del modello. ;)
Toglimi una curiosità Francè: sopra ai metallizer passerei dei trasparenti? :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”