2) GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Ita - Montaggio
Moderatore: Starfighter84
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri
Salve ragazzuoli!
@ Luigi; No non ho ordinato da Hannants, ma visto il periodo di feste i ritardi ci possono stare!Per i prezzi eh eh eh per parcondicio dico che la scatola l'ho pagata 34 euro....sti cazz..!
@ Hornet; grazie per l'appunto, lo terrò in mente.
Invece ragazzi vi chiedo due cose:
1) L'interno dei vani carrelli sugli esemplari italiani era in Alluminio oppure in Interior Green? In alcuni forum la cosa è combattuta e devo dire che la soluzione in alluminio è anche corretta!
[attachment=2]afm_f-84f-11.jpg[/attachment][attachment=1]f-84f_fu-30_21_of_49.jpg[/attachment]
2) Il cockpit (compreso di seggiola) è in Dark Gull Grey? Se si, allora và bene o l'XF-54 TAM o l'H57 GS?
A voi l'ultima!
La prima foto è presa dal sito cybermodeler e l'altra non lo so ma cmq sono postate solo a scopo visivo.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
@ Luigi; No non ho ordinato da Hannants, ma visto il periodo di feste i ritardi ci possono stare!Per i prezzi eh eh eh per parcondicio dico che la scatola l'ho pagata 34 euro....sti cazz..!
@ Hornet; grazie per l'appunto, lo terrò in mente.
Invece ragazzi vi chiedo due cose:
1) L'interno dei vani carrelli sugli esemplari italiani era in Alluminio oppure in Interior Green? In alcuni forum la cosa è combattuta e devo dire che la soluzione in alluminio è anche corretta!
[attachment=2]afm_f-84f-11.jpg[/attachment][attachment=1]f-84f_fu-30_21_of_49.jpg[/attachment]
2) Il cockpit (compreso di seggiola) è in Dark Gull Grey? Se si, allora và bene o l'XF-54 TAM o l'H57 GS?
A voi l'ultima!
La prima foto è presa dal sito cybermodeler e l'altra non lo so ma cmq sono postate solo a scopo visivo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bonovox il 3 gennaio 2011, 23:23, modificato 1 volta in totale.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,Bonovox ha scritto:... la scatola l'ho pagata 34 euro...
ti invito ufficialmente al Rosik Bar

Qui a Bergamo giravano delle scatole con l'indicazione errata della scala - 1/72 - sulla parte laterale. E' così anche sulla tua?
microciccio
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
L'esatta corrispondenza Gunze per il Dark Gull Grey è H317! Per il resto passo la palla agli esperti di F-84
ciao
Ale
ciao
Ale
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
CAZZZZZZ......microciccio ha scritto:Ciao Francesco,Bonovox ha scritto:... la scatola l'ho pagata 34 euro...
ti invito ufficialmente al Rosik Bar: comprato in negozio a ottobre 2009, per un amico, a 27,40 euro (sui 30 di partenza)!
![]()
microciccio

Yesssssssss!!microciccio ha scritto:...Qui a Bergamo giravano delle scatole con l'indicazione errata della scala - 1/72 - sulla parte laterale. E' così anche sulla tua?
microciccio

Ciao Ale, grazie....controllerò meglio!Ale85 ha scritto:L'esatta corrispondenza Gunze per il Dark Gull Grey è H317! Per il resto passo la palla agli esperti di F-84
ciao
Ale
Ragazzi, aspetto informazioni per le domande!

Grazie e B(u)onomodellismoVox a tutti

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il verde del pozzetto anteriore non mi convince proprio... sicuramente frutto del classico restuaro poco attento. Io ho sempre saputo che i pozzetti erano in alluminio in effetti! discorso differente sui Thunderjet... lì effettivamente erano in verde.
Sul cockpit la questione è più controversa: gli esemplari americani "early" avevano gran parte del cockpit in nero con zone in interior green. I nostri F-84 erano però dei block di produzione più tarda, quindi credo di poter affermare che erano effettivamente in Dark Gull Gray.

Sul cockpit la questione è più controversa: gli esemplari americani "early" avevano gran parte del cockpit in nero con zone in interior green. I nostri F-84 erano però dei block di produzione più tarda, quindi credo di poter affermare che erano effettivamente in Dark Gull Gray.

- Bonovox
- L'eletto
Thankssssssssss!Starfighter84 ha scritto:Il verde del pozzetto anteriore non mi convince proprio... sicuramente frutto del classico restuaro poco attento. Io ho sempre saputo che i pozzetti erano in alluminio in effetti! discorso differente sui Thunderjet... lì effettivamente erano in verde.![]()
Sul cockpit la questione è più controversa: gli esemplari americani "early" avevano gran parte del cockpit in nero con zone in interior green. I nostri F-84 erano però deblock di produzione più tarda, quindi credo di poter affermare che erano effettivamente in Dark Gull Gray.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Ciao Frank scelta del soggetto molto interessante, anche io ho lo stesso kit e devo dire che non è niente male, ti seguiro con interesse e non vedo l'ora di vederti all'opera.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
- Bonovox
- L'eletto
@ Grazie Fabri; speriamo....
Altra informazione ragazzi:
1) Secondo voi la tinta segnata dalla freccia bianca qual'è? Gun Metal (Alclad-120),...oppure? 2) Gli aerofreni sono cromati (freccia verde); Il Chrome Alclad-107 và bene? Oppure? Scusate se chiedo sempre ma devo fare il carico di vernici e siccome è la prima volta che uso i metallizzati Alclad volevo essere più sicuro.
Thanks per le risposte

Altra informazione ragazzi:
1) Secondo voi la tinta segnata dalla freccia bianca qual'è? Gun Metal (Alclad-120),...oppure? 2) Gli aerofreni sono cromati (freccia verde); Il Chrome Alclad-107 và bene? Oppure? Scusate se chiedo sempre ma devo fare il carico di vernici e siccome è la prima volta che uso i metallizzati Alclad volevo essere più sicuro.
Thanks per le risposte

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Per il pannello credo che il colore che suggerisci vada bene, per l'aerofreno io proverei anche i colri mettallizer polish quelli che puoi lucidare con un panno morbito anzi se riesci a procurarti la polvere di alluminio della SNJ data su una superficie nera crea proprio quell'effetto cromato. Vai frenk che sei un mostro
.
Ciao.
Fabrizio.

Ciao.
Fabrizio.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il pannello sul dorso è un dielettrico se non vado errato... o comunque copre un'antenna. Quindi è ricoperto dal solito strato di vernice isolante... Se ho tempo domani faccio delle ricerchè più approfondite e ti faccio sapere cosa c'è sotto quella pannellatura!
Gli aerofreni, in effetti, sono cromati... ma come puoi anche vedere dalla foto, non mantenevano certamente la finitura a specchio! diventavano quasi subito semi lucidi.... io non andrei col chrome (che è anche uno degli ALCLAD più difficili da gestire, bensì con un White Alluminium... o una tinta molto più chiara rispetto al resto del modello.
Toglimi una curiosità Francè: sopra ai metallizer passerei dei trasparenti?
Gli aerofreni, in effetti, sono cromati... ma come puoi anche vedere dalla foto, non mantenevano certamente la finitura a specchio! diventavano quasi subito semi lucidi.... io non andrei col chrome (che è anche uno degli ALCLAD più difficili da gestire, bensì con un White Alluminium... o una tinta molto più chiara rispetto al resto del modello.

Toglimi una curiosità Francè: sopra ai metallizer passerei dei trasparenti?