GB AMI 2011- F-104G 1:48 FINITO!!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48

Messaggio da Popaye »

Bel lavoro accidenti!!!! :-GAZZ ...buon proseguo
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Continua così! Non t'invidio, col mio sudai anche per far entrare il pit...acc se ci penso mi viene... :-crazy

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

Dev' essere stato un lavoro duro, ma il risultato è ottimo!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Rabbrividisco a solo pensare che dovrò passarci anch'io.......ma per un 104 vale la pena penare ......vero Francesco???
Comunque continua cosi che mi piace errico :-oook
Luigi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

MORO21 ha scritto:Rabbrividisco a solo pensare che dovrò passarci anch'io.......ma per un 104 vale la pena penare ......vero Francesco???
Luigi
Vero, vero, la condanna nostra è "penare" ma l'importante è non farsi prendere dall'impeto di distruggere tutto. Il risultato finale però appaga!
Continua così errico!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bel lavoro di adattamento Errico, purtroppo alcuni set Aires sono belli per quanto complicati a farceli entrare nelle loro sedi, il grosso per il momento è fatto adesso ti tocca l'opera di colorazione cockpit. Tieni aggiornati che questo sarà frà i wip più interessanti.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Finalmente sono riuscito a rimettere le mani sul 104, vi posto qualche foto per chiedervi consigli.
Ho deciso di cambiare tecnica per dipingere il cockpit, ed ho proceduto in questa maniera:
mano di grigio neutro Gunze h53
preshading con nero opaco
altra spruzzata di h53
lumeggiatura di alcuni punti con il solito h53 schiarito parecchio con il bianco.
Ovviamente mancano i lavaggi ed inoltre ho intenzione di lumeggiare con i colori ad olio alcuni punti, e scurirne altri sempre ad olio.
Questi sono solo i primi passi. Cosa ne pensate?
BernaAM ha scritto:Bel lavoro di adattamento Errico, purtroppo alcuni set Aires sono belli per quanto complicati a farceli entrare nelle loro sedi, il grosso per il momento è fatto adesso ti tocca l'opera di colorazione cockpit. Tieni aggiornati che questo sarà frà i wip più interessanti.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
A Frabrì guarda che hai sbagliato topic :? :-prrrr .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
st0rm
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

Ottimo inizio! Sono sicuro che verrà un capolavoro! :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Perchè ? Non è il tuo questo 104 ? :roll:
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Il quadro strumenti, anche qui ho variato la tecnica. Ho usato il vinavil allungato con acqua al posto dell'attak, per ottenere oltre l'incollaggio il lucido dei vetrini.
Stesso discorso per lo schermo del radar: vinavil acqua e misto rosso-nero.
Devo ancora finirlo, ma vorrei sapere cosa ne pensate. L'effetto lucido non viene bene in foto :( .
BernaAM ha scritto:Perchè ? Non è il tuo questo 104 ? :roll:
Scherzavo Fabrizio, per me è un piacere sapere che modellisti bravi come te giudicano questo wip interessante.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”