non avrei mai detto che mi sarebbe piaciuto così tanto portare alla conclusione questo progetto, anche se andato oltre le previsioni in tempi di montaggio, rallentato dai molti problemi presenti nel kit...
una volta finito e opacizzato ha un bel colpo d' occhio, finalmente nella mia vetrinetta c' è qualcosa di diverso dalle solite ali!
in futuro ho già in mente di realizzarne altri...magari un bel Wessex!

tornando al modello come detto anche durante il Wip, sono stato rallentato più che altro dai problemi di colorazione, in particolare dalla realizzazione delle due scritte "esercito" presenti sulle fiancate del velivolo.
infatti italeri aveva in catalogo una scatola con tutto l' occorrente, ma nel momento in cui ero alla ricerca del kit mi sono accorto che la scatola in questione era fuori produzione da quasi due anni...il solito ritardatario!
in questo caso mi sono dovuto accontentare di un kit secondario, ma con cui era possibile realizzare un esemplare italiano, anche se in livrea ISAF completamente verde oliva!

i pezzi presenti nella scatola c' erano tutti, tranne appunto le decals!
con il foglio in mio possesso era possibile realizzare l' esemplare MM80824...a questo punto non restava che informarsi sulla storia di questa macchina...infatti prima di partire per l' Afghanistan nel 2007, il velivolo era in livrea nato a due toni, poi successivamente riverniciato in verde oliva.
ritornato in italia nel 2010 è stato riportato in livrea a due toni, e aggiornato. fino agli inizi del 2012 quando è stato pultroppo radiato dal servizio.
questo è l' esemplare che ho riprodotto nel 2012 nella base di Viterbo. questo invece è mio modello!

PS: stasera posto altre foto, cerco di farle meglio!