MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

AB 47 E.I. 1\72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
matteo5185
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 settembre 2012, 20:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e lifecolor
scratch builder: no
Nome: Matteo

AB 47 E.I. 1\72

Messaggio da matteo5185 »

Ciao a tutti, ho completato pochi giorni fa un modello in scala 1\72. Per realizzarlo ho utilizzato quasi interamente i colori LIFECOLOR e TAMIYA. Cosa ne pensate? :-prrrr
(abbiate pazienza pe rla qualità delle foto) :.-(
Un saluto a tutti!
Matteo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"...proviamoci!"
starmaster

Re: AB 47 E.I. 1\72

Messaggio da starmaster »

in 72 è così!? bello.. è identico al mio in 48..---> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 8&start=40
non male.. ma non l'hai fatto usurato..
una cosa: l'albero di trasmissione del rotore di coda; va bene in alluminio; ma i supporti dove ruota il tubo dell'albero sono in verde come il traliccio.. ;)

Immagine
Avatar utente
matteo5185
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 settembre 2012, 20:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e lifecolor
scratch builder: no
Nome: Matteo

Re: AB 47 E.I. 1\72

Messaggio da matteo5185 »

ciao! hai ragione, in più l'assemblaggio non è dei migliori, ho tribulato un pochino... Rispetto agli altri modelli credo di aver migliorato molto il problema del silvering. Non sono ancora soddisfatto però dell'effetto METALLO, voi avete consigli? (per esempio il rotore, in alcuni velivoli sempra più un grigio che un metallo, facedolo col metallo della TAMIYA sembra poco reale)
matteo
starmaster ha scritto:in 72 è così!? bello.. è identico al mio in 48..---> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 8&start=40
non male.. ma non l'hai fatto usurato..
una cosa: l'albero di trasmissione del rotore di coda; va bene in alluminio; ma i supporti dove ruota il tubo dell'albero sono in verde come il traliccio.. ;)

Immagine
"...proviamoci!"
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: AB 47 E.I. 1\72

Messaggio da Starfighter84 »

Sono rimasto piacevolmente colpito dalla pulizia dellaa grande superficie vetrata... bravo Matteo! ci fai qualche foto con una luce migliore? sono un pò scure! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24909
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: AB 47 E.I. 1\72

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

concordo con Valerio. I complimenti ci stanno tutti per il trattamento della parte trasparente che è uno degli elementi più visibili di questo elicottero. Anche il traliccio è una brutta bestia da sistemare e mi sembra ti sia venuto ben allineato.

In effetti qualche ritocchino qua e la avrebbe aiutato ma considerate le dimensioni lillipuziane del modello anche lavorarci su troppo è un'impresa snervante. Naturalmente immagino sia il modello Italeri, giusto?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: AB 47 E.I. 1\72

Messaggio da Starfighter84 »

Per il tricolore sul rotore di coda hai usato la decal della scatola? questi particolari conviene verniciarli Matteo... la fintura generale del modello ne guadagna molto. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
matteo5185
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 settembre 2012, 20:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e lifecolor
scratch builder: no
Nome: Matteo

Re: AB 47 E.I. 1\72

Messaggio da matteo5185 »

Molto volentieri, appena riesco a trovare una luce più potente cerco di migliorare la qualità delle foto che aimè non è il massimo :?
Hai ragione, non ci avevo pensato, ho utilizzato le decal e in effetti se provavo a dipingerle avrebbe mostrato un effetto migliore :-oook
Per quanto riguarda il vetro anteriore sono onesto, la qualità della stampa era molto buona, praticamente non l'ho neanche toccato :-oook :-oook
Starfighter84 ha scritto:Sono rimasto piacevolmente colpito dalla pulizia dellaa grande superficie vetrata... bravo Matteo! ci fai qualche foto con una luce migliore? sono un pò scure! ;)
"...proviamoci!"
Avatar utente
matteo5185
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 settembre 2012, 20:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e lifecolor
scratch builder: no
Nome: Matteo

Re: AB 47 E.I. 1\72

Messaggio da matteo5185 »

Grazie per gli apprezzamenti e le osservazioni costruttive, è proprio il kit della italeri che ho trovato in un museo dell'aviazione vicino a Malpensa :-D
microciccio ha scritto:Ciao Matteo,

concordo con Valerio. I complimenti co stanno tutti per il trattamento della parte trasparente che è uno degli elementi più visibili di questo elicottero. Anche il traliccio è una brutta bestia da sistemare e mi sembra ti sia venuto ben allineato.

In effetti qualche ritocchino qua e la avrebbe aiutato ma considerate le dimensioni lillipuziane del modello anche lavorarci su troppo è un'impresa snervante. Naturalmente immagino sia il modello Italeri, giusto?

microciccio
"...proviamoci!"
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: AB 47 E.I. 1\72

Messaggio da willy74 »

Molto bello per me :-oook :-oook :-oook !!!
Avatar utente
matteo5185
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 settembre 2012, 20:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e lifecolor
scratch builder: no
Nome: Matteo

Re: AB 47 E.I. 1\72

Messaggio da matteo5185 »

secondo voi il rotore non sa "troppo" di alluminio? ho fatto qualche lavaggio per spegnerlo... non sono soddisfatto dell'effetto... :-NOOO
"...proviamoci!"
Rispondi

Torna a “Elicotteri”