Che dire, è stato un inizio disastroso, causato dalla mia inesperienza, decals blasonate ma penose....ma alla fine son riuscito a tirar fuori qualcosa e sinceramente sonoabbastanza soddisfatto.
Tutto ciò lo devo a voi, ai vostri consigli, critiche (costruttive eh) e complimenti che mi hanno aiutato davvero tanto, dandomi la forza e lo stimolo nel proseguire in questo fantastico hobby!!!grazie ragazzi, grazie MT!!!

Il kit è un'Academy 2172 AH-1W NTS UPDATE scala 1/35.
Gli aftermaket utilizzati sono:
-kit in resina Verliden, comprendente pit, torretta NTS e torretta Gatling.
-fotoincisioni Eduard per gli interni, esterni, rack dei TOW e REMOVE BEFORE FLIGHT
-cannone M197 in ottone MasterModel.
-nouvi scarichi "turned exaust" Werner's Wing
-FOD cover AMS Resin
-ALQ-144 in resina Fireball Modelworks
-lanciarazzi M260 Fireball ModelWorks (modificati da me in LAU)
-decals TwoBobs e MAW
anche se primo modello, mi sono cimentato nello scratchbulding, ricostruendo molti particolari, dalle nuove placche antiproiettile a tutta l'avionica del Gatling, dai dettagli al motore alle cinghie per le pale, dai nuovi box dei flare ai dettagli nei vani ecc ecc ecc...
prima di lasciarvi alle foto, butto giù 4 righe per la storia di questo modello

L'AH-1w che ho costruito è assegnato all'Helicopers Light Attack HML/A 167 "The Warriors", avente seriale di costruzione 160804, codici di coda TV e numero 42
Nella sua precendente "vita" è stato un AH-1T, poi un AH-1W e infine un AH-1W NTS.
Ha subito vari trasferimenti,come quello al Marine Medium Helicopter HMM-264 "Black Knights", con codice di coda EH e numero 40.
I Cobra erano "Bishop" (tradotto pastore) e ognuno di essi aveva la classica "sharkmouth", ma solo il numero 40 ne aveva una con un dente color oro.
Questo esemplare poi ha avuto posto nell'HML/A-269 "Gunrunners", con codici di coda HP, prima con numero 25 e, dopo
essere stato aggiornato con i nuovi scarichi per l'abbassamento della traccia termica, con numero 32
In fururo, come sta avvenendo per tutti i modelli, sarà convertito alla versione AH-1Z Viper
Per ora son queste le notizie che si riescono a reperire, ma (per pura curiosità)
ho mandanto una mail al DMA Marines, che si occupa del blog, storia, foto ecc, per sareperne di più...ammesso che mi rispondano

Lo so, ora ho scassato