HU-5 Italeri in 1/72

Moderatore: Madd 22

V.Mario

HU-5 Italeri in 1/72

Messaggio da V.Mario »

Salve a tutti!
Sono nuovo sul forum ed avrei piacere di presentarvi un mio quasi recente lavoro!
Il modello è quello dell'Italeri sul HU-5. Le resine degli interni della cabina di pilotaggio sono della CMK, ma il modello, soprattutto internamente è stato ampiamente rimaneggiato e modificato. Peccato che alla fine si veda ben poco del lavoro realizzato! :(
Il modello è veramente piacevole, tranne solo qualche piccola imprecisione sul manualetto di montaggio ed i seggiolini interni sbagliati.

[album]2622[/album] [album]2621[/album] [album]2620[/album]
[album]2619[/album] [album]2618[/album] [album]2617[/album]
[album]2616[/album]

Spero che vi piaccia!
Commenti e critiche ben accette!
Ciao
Mario

p.s. SCUSATE! :-help ho sbagliato a postare in ELICHE.. un aiuto a spostarlo in ELICOTTERI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: HU-5 Italeri in 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Bello Mario, complimenti! ben curato... le decal erano da scatola? se si, un pò di silvering dell'insegna di reparto e del codice individuale è giustificato. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bellissimo questo frullino :-oook :-oook :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
V.Mario

Messaggio da V.Mario »

Starfighter84 ha scritto:Bello Mario, complimenti! ben curato... le decal erano da scatola? se si, un pò di silvering dell'insegna di reparto e del codice individuale è giustificato. :-oook
Grazie, si, le decals sono da scatola. Nonostante i ripetuti passaggi con la Futura, in alcuni punti non c'è stato verso di ridurre il silvering, che però si nota solo con certe inclinazioni della luce. Semmai la volta prossima, mi toccherà scontornare con più attenzione le decals!
Ciao
Mario
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mario
Ottimo lavoro, purtroppo poi le decals sono una croce/delizia per noi.
In ogni caso mi piace un sacco.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mario,

bella realizzazione di una macchina tutto sommato poco conosciuta.

Hai definito il kit piacevole: sotto quale aspetto? Montaggio easy? Buoni allineamenti e incastri? Uso dello stucco marginale? A te la parola! :-D

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
V.Mario

Messaggio da V.Mario »

microciccio ha scritto:Ciao Mario,

bella realizzazione di una macchina tutto sommato poco conosciuta.

Hai definito il kit piacevole: sotto quale aspetto? Montaggio easy? Buoni allineamenti e incastri? Uso dello stucco marginale? A te la parola! :-D

microciccio

Si giusto! costo moolto contenuto, Il modello è in un buon negativo, combacia bene ed è un ottimo punto di partenza anche per un dettaglio spinto fino a quanto si vuole. Solo la griglia anteriore del kit è bruttina ed andrebbe sostituita con una equivalente in fotoinciso, ma che non sono riuscito a ricuperare. Gli interni del pilota sono della KMC che hanno un dettaglio leggermente migliore di quello base del kit, soprattutto per i seggiolini, che sono sospesi alla parete posteriore (ci sono in effetti una sorta di botole sotto i seggiolini che servirebbero per passare internamente nella carlinga). Data la spesa aggiuntiva per il kit in resina ho ben pensato a dover tagliare uno dei montanti del tettuccio per far intravedere la zona piloti altrimenti difficilmente percettibile! Se pensate di chiuderlo tutto... inutile sprecare tempo ed energie! Si vedrà ben poco!!!
I posti a sedere nel vano cargo sono sbagliati, ma ci vuole poco a rifarli con plasticard e carta adesiva (per simulare l'effetto tela). Ho pensato di rifare tutti gli interni comprensivi delle centine, del tetto e della chiusura posteriore, logicamente assente nel kit, ma alla fine di tutto il lavoro si vede ben poco. Volendo posso anche postare qualche foto in costruzione!
Io uso quasi solamente colle wet-&-dry, per cui l'uso dello stucco è stato molto limitato. Solo qualche difficoltà a realizzare le antenne filari che corrono intorno all'elicottero, realizzate in filo di rame... peccato che solo poco dopo il completamento del kit, ho trovato degli ottimi fili elastici, sempre tesi, venduti dal solito negozio italiano on-line! ;) Beh sarà per la prossima antenna filare da realizzare! :D
Ciao
Mario
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Davvero una bella realizzazione per un elicottero che mi ha sempre affascinato!
Peccato si veda poco del lavoro degli interni ma dalle foto si riesce ad apprezzare un montaggio ed una colorazione accurati :-oook
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bella realizzazione, da quel pò che si vede sono molto belli anche gli interni, complimenti!
V.Mario

Messaggio da V.Mario »

Ecco alcune foto nella fase di dettaglio degli interni!
Ciao
Mario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Elicotteri”