E' un progetto a cui ci tenevo da tempo...l'HH-3F che ho pilotato da Comandante dell'85°Gruppo CSAR. Sapevo di avere un kit da qualche parte, comprato da ragazzo negli anni '70, ma non sapevo dove l'avevo messo. Poi un giorno, in mezzo ad altri modelli in 1/72, ho trovato le fusoliere e, piano piano, gli altri (pochissimi) pezzi che componevano la scatola. Naturalmente il modello era quello di un HH-3E dell'USAF ed immaginavo la quantità di modifiche da fare. In poche parole è il primo modello nel quale mi sono cimentato nell'autocostruzione e, nonostante sia pieno di difetti, sono estremamente soddisfatto di come sia riuscito. Ho costruito completamente gli interni del cockpit e del cargo, tagliato (era la mia prima volta!) il portellone, costruito para-fod, verricello, galleggianti, antenne, radar, FLIR, RWR e chaffs/flares. Per quanto riguarda la colorazione ho usato l'olive drab Tamiya ed il Grigio Gunze. Le decals sono Tauro, TI-decals e stampate da me. Ho voluto raffigurare la M.M.81337, 15-25, il primo HH-3F Codice B ricevuto dall'Aeronautica ed assegnato all'85esimo. Naturalmente non potevo non farlo il mio velivolo personale e, quando fu inviato in zona di operazioni (Somalia), non intitolarlo a mia moglie (come si usava in altri tempi). Spero che vi piaccia.
Ultima modifica di Tigre17 il 23 marzo 2025, 11:21, modificato 3 volte in totale.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Che sia il vecchio Revell del 1981?
In ogni caso, un bel coraggio a montare un "coso" così preistorico Paolo!
E le foto di quello vero? questa volta niente?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao
una vera chicca di rarità questo modello. Non sapevo nemmeno che esistesse!
La bullonatura sarebbe pesante anche per un Tigre in 1/35 ma tant'è.
bello davvero!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Il Pelican è uno di quei soggetti che adoro profondamente...
Il kit non è proprio il top, ma solo quello passa il convento... Non mi torna molto la dimensione e lunghezza del "radome" , per il resto, difetti del kit a parte, è ben realizzato
Ciao Paolo, considerando la qualità del kit di partenza e tutto il lavoro di miglioria fatto è uscito un bel pezzo di storia in tutti i sensi
Beato te che hai pilotato uno di questi bestioni! Quest'anno ho avuto modo di vedere da vicino per la prima volta in vita mia uno di questi elicotteri, (era un SH3D ma tant'è...) e non pensavo che fosse così imponente, chissà che emozioni a pilotarlo!!!
Bruno
continua la carrellata dei velivoli con cui hai convissuto.
Off Topic
fearless ha scritto: ↑15 novembre 2024, 14:15... Il kit non è proprio il top, ma solo quello passa il convento...
C'è stato il modello Whirlybird che adesso è difficile da reperire e comunque costava, essendo poi abbastanza complicato da mettere insieme.
Al momento ci si può orientare verso il prodotto Scratchaviation* (ex-Scratchaeronautics) che costa praticamente la metà.
microciccio
* In catalogo c'è anche l'ATR-72 in un buon numero di varianti.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
microciccio ha scritto: ↑16 novembre 2024, 0:01
Ciao Paolo,
continua la carrellata dei velivoli con cui hai convissuto.
Off Topic
fearless ha scritto: ↑15 novembre 2024, 14:15... Il kit non è proprio il top, ma solo quello passa il convento...
C'è stato il modello Whirlybird che adesso è difficile da reperire e comunque costava, essendo poi abbastanza complicato da mettere insieme.
Al momento ci si può orientare verso il prodotto Scratchaviation* (ex-Scratchaeronautics) che costa praticamente la metà.
microciccio
* In catalogo c'è anche l'ATR-72 in un buon numero di varianti.
Si vero, ci sarebbero questi, ma essendo in resina, non sono proprio per tutti i "palati"... Inoltre, credo che siano pure di difficile reperibilità ormai...
EDIT vedo ora che Scratchaeronautics vende ancora... Anni fa avevo preso da lui un kit del C-235 Vigma...