Anche per questo soggetto non è facile scrivere una presentazione ma lo scopo di questo Drone è simile a quello dei Pioneer precedentemente citato nella gallery del Reaper
Il Camcotter è di "origine" Austriaca sviluppato dal 2003 al 2005, dal peso estremamente contenuto (200kg) ha una velocità massima di 220 km/h e un autonomia di 10 ore. Il suo compito principale è quello di "scoperta ed individuazione" dei bersagli, ma in caso di necessità è in grado di montare 2 missili Martlet.
Anche questo piccolo drone ha avuto un enorme successo commerciale con 18 nazioni clienti e 8 clienti non militari.
Per adesso la Marina Militare ha in utilizzo 2 Camcotter in Leasing, attualmente imbarcati sulla MM Bersagliere (Classe SOLDATI F 584) Nel 2013 vennero già utilizzati durante le operazioni di "Mare Nostrum" riuscendo ad identificare e salvare dei barconi che si ribaltarono in mare, salvando i superstiti.
Passando al kit il modello è stato assemblato dal babbo, un mini wip di presentazione si trova Qui!
Io non ho fatto altro se non colorarlo, devo dire che le dimensioni davvero ristrette (7cm) portano non poche difficoltà eche la resina Bregun non è delle migliori. detto questo mi sono divertito tanto a farlo e spero che vi possa piacere, purtroppo il macro è davvero impietoso!

Alla prossima!