Ultimamente ICM sta immettendo sul mercato soggetti interessanti e stampi recenti di buona qualità... Anche se non sono esenti da qualche difetto...
Il soggetto in sé non mi dispiace, nel senso che preferisco le versioni un po' più "late" del Cobra; ma quando è uscita la scatola "Artic" con la sua bella colorazione, non ho resistito...
Come detto, la qualità generale è buona, anche se in questa scala mi sarei aspettato un po' più di dettaglio; le pannellature sono fini e le rivettature proporzionate (correttamente in positivo dove devono essere così). Ora, la nota dolente... l'unico grosso difetto, per me , sono le parti trasparenti del canopy: sono molto sottili (il che sarebbe un bene), ma presentano dei micrograffi. Niente che la buona pasta abrasiva Tamiya non possa sistemare, se non che maneggiando le parti dopo un po queste si "criccano", e qui non c'è niente da fare... Mi sono fatto mandare un set sostitutivo da ICM (assolutamente seri e professionali, nonostante la situazione in cui si trovano), ma pure quello ha fatto la stessa fine...
Secondo me il motivo di questo è dovuto allo spessore, ma anche e soprattutto alle forme particolari del canopy (scomposto in 5 parti per poter essere rappresentato aperto). Fatto sta che me lo son dovuto tenere così... Peccato...
Vabbè, passiamo alle foto...