Un modello che si costruisce benino, ben dettagliato e con particolari talmente piccoli da ricordare i modelli navali in 1/700, per cui da montare con le pinzette.
Gli incastri sono abbastanza precisi e non si ricorre quasi per nulla allo stucco.
Certo i sedili potevano farli un po' più dettagliati, mi riferisco alle cinture di sicurezza, ma nonostante tutto non malaccio.
Le decals sono fatte molto bene, sono dell'italiana Cartograf, per cui una sicurezza! Opache e molto sottili...peccato che le decals per il rotore di coda siano sottodimensionate, ma nulla di insormontabile!
Il Lynx in questione è della 815 Royal Navy Squadron, Yeoviton base, Summerset del 2011 ed imbarcato sulla HMS Gloucester.
Era il modello navale del Lynx e propulso da 2 turbine Rolls Royce (neanche a dirlo!) e nel 1987 il Lynx ottenne il record di velocita per questo tipo di elicottero.
Dotato del sensore ad infrarossi SEA OWL sul muso che lo rende particolare.
Il modello da me interpretato monta un missile antinave SEA SKUA sulla sinistra e la mitragliatrice pesante Browning M3M .50 cal a dritta.
Ho voluto riprodurre questo "vero"

(Immagine tratta da http://www.airshows.org.uk/2009/airshow ... eview.html ed inserita a soli fini di discussione)
anche se mi sono preso una "licenza modellistica" realizzandolo armato anche con configurazione da stivaggio, e quindi con coda e pale rotore principale piegate. Spero perdonerete questo azzardo ma mi piaceva troppo!
Comunque bado alle ciance ed ecco le fotine!

PS: il WIP lo trovate qui:
viewtopic.php?f=29&t=16750
Ora riposa nella sezione Royal Force della mia vetrinetta:

Buon modellismo a tutti Bye Bye!!
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk