Kamov Ka-27 1:72 Zvezda
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei Moderni
- Aerografo: si
- scratch builder: si
Kamov Ka-27 1:72 Zvezda
Salve
Ho deciso di iniziare la mia relazione con l'aerografo con l'aiuto di questo elicottero antisommergibile ... [emoji1] [emoji1] [emoji1] realizzato come da scatola.
Metterò anche altre foto, intanto posto questa, scattata subito dopo aver incollato l'ultima antenna al modello....
Ogni consiglio è ben accetto, considerando che è il mio primo modello ad aerografo, di sicuro avrò molto da imparare.
Ciao
Nik
Ho deciso di iniziare la mia relazione con l'aerografo con l'aiuto di questo elicottero antisommergibile ... [emoji1] [emoji1] [emoji1] realizzato come da scatola.
Metterò anche altre foto, intanto posto questa, scattata subito dopo aver incollato l'ultima antenna al modello....
Ogni consiglio è ben accetto, considerando che è il mio primo modello ad aerografo, di sicuro avrò molto da imparare.
Ciao
Nik
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Modeling Time User
Re: Kamov Ka-27 1:72 Zvezda
Ovviamente ho sbagliato sezione... chiedo scusa..!!!
Non riesco a spostarlo in Elicotteri, qualche moderatore mi sa dare una mano?
Non riesco a spostarlo in Elicotteri, qualche moderatore mi sa dare una mano?
Fattonicola31 ha scritto:Non riesco a spostarlo in Elicotteri, qualche moderatore mi sa dare una mano?

Al vedere il risultato finale è molto buono per essere il primo modello ad aerografo...

Unico appunto che ti faccio... Forse è ancora un po troppo lucido per i miei gusti...
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Nicola,
complimenti, un bel lavoro iniziale.
Domanda: hai eseguito dei lavaggi? Se si prova a dare uno sguardo al video postato da Aurelio per capirre come gestirli al meglio perché mi sembra che in parte ti abbiano fatto effetto filtro sulle superfici lasciando qualche residuo.
microciccio
complimenti, un bel lavoro iniziale.

Domanda: hai eseguito dei lavaggi? Se si prova a dare uno sguardo al video postato da Aurelio per capirre come gestirli al meglio perché mi sembra che in parte ti abbiano fatto effetto filtro sulle superfici lasciando qualche residuo.
microciccio
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Ok che è piccolino ..... ma solo una foto?
Anche se un pelo lucidino .... l'effetto finale che hai ottenuto, voluto o meno non importa, mi piace.
Basterà affinare qualche particolare, come suggerito da Paolo, e sei sulla buona strada ......
PS
Aspettiamo le foto!!!!
Anche se un pelo lucidino .... l'effetto finale che hai ottenuto, voluto o meno non importa, mi piace.
Basterà affinare qualche particolare, come suggerito da Paolo, e sei sulla buona strada ......
PS
Aspettiamo le foto!!!!
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
il soggetto mi piace molto (ho fatto il Ka-25 nella stessa scala), e devo dire che è venuto bene...
sono d'accordo con gli altri, forse è rimasto un po lucido... proverei magari a fare qualche lavaggio un poco più marcato...

sono d'accordo con gli altri, forse è rimasto un po lucido... proverei magari a fare qualche lavaggio un poco più marcato...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Nicola
Bellissimo davvero, complimenti!
Un soggetto davvero accattivante e curioso.
Vista la scala posso solo consigliarti di riprodurre una basetta (sezione di ponte di una portaelicotteri russa) e vedrai come il lavoro verrà ulteriormente valorizzato.
saluti
Bellissimo davvero, complimenti!
Un soggetto davvero accattivante e curioso.
Vista la scala posso solo consigliarti di riprodurre una basetta (sezione di ponte di una portaelicotteri russa) e vedrai come il lavoro verrà ulteriormente valorizzato.
saluti
-
- Modeling Time User
Anche a me sembra lucido.. ma ho litigato con i trasparenti.....matteo44 ha scritto:Fattonicola31 ha scritto:Non riesco a spostarlo in Elicotteri, qualche moderatore mi sa dare una mano?![]()
![]()
Al vedere il risultato finale è molto buono per essere il primo modello ad aerografo...![]()
Unico appunto che ti faccio... Forse è ancora un po troppo lucido per i miei gusti...
ho sparato ad aerografo il trasparente lucido vinilico Italeri (diluito con Acqua al 60%)...una tragedia...!!!
Se stavo sotto 1 bar non sparava... sopra 1 bar (circa 1.2-1.3 bar) sparava ma partivano spruzzi...

Dopo il lucido ho fatto un po di dry brush e qualche pannellatura.
Successivamente ho provato ha dare il trasparente opaco (sempre italeri).... nella parte sotto , facendo un test in un angolino perchè non mi fidavo , ed ho fatto bene perchè il risultato non mi piaceva.
Quindi ho lasciato il lucido....

Colgo l'occasione per chiedere a voi maestri consigli su un buon trasparente (sia lucido che opaco) gestibile ad aerografo
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
-
- Modeling Time User
Ecco qualche altra fotina....
Nik
Nik
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.