Apro l'ombrello prima che inizi a piovere.. non acqua ma giustissime critiche ed osservazioni..

siamo ancora sotto Natale e quindi tutti piu' buoni, ricordatevelo !

.. Il modello postato concordo che non e' dei migliori, ricco di difetti nel risalto delle decal e con vastissimi margini di miglioramento a riguardo della procedura di invecchiamento e usura del velivolo (del tutto inesistente) ma gli elicotteri non sono il mio forte.. e mi sono detto.. di tutti gli elicotteri esposti in galleria.. non c'e' l' HIND?.. Eh no! per quanto incompleto.. uno tocca buttarcelo dentro per lo meno finche' non ne verra' pubblicato uno meglio o piu' accativante

e allora ecco che ci ho infilato il classicissimo ma a cui sono molto legato Mil Mi 24 in 1:48 della compianta MONOGRAM, e' un modello a cui sono affettivamente molto legato perche' e' un modellino che vidi da ragazzino in un vecchio e fornitissimo negozietto di modellismo a Viareggio esposto in vetrina e fu subito amore a prima vista.. ricordo che campeggiva l'immagine illustrata di un Mil Mi 24 iracheno che scorazzava maestoso tra i campi di battaglia dello Shatt Al Arab tra mezzi blindati iraniani in fiamme, con la scritta imperante "1985: CONTROFFENSIVA GENERALE".
lo comprai felice e gioioso, pavoneggiando con gli amici al rientro dalle vacanze, del mio ritrovamento raro e particolare ma il risultato fu assai scadente al montaggio essendo uno dei primissimi modelli che composi..(basta dire che tenni come tinta sabbia di colorazione quella originale della plastica) e mi ci vollero 10 anni di ricerche ( pur non essendo un modello raro) per ritrovarlo tra ordinazioni varie e ricostruirlo almeno in forma un po' piu' accettabile.
Per non rischiare di rovinarlo optai per assemblarlo "lindo e puro" nel timore di rovinarlo o deturparlo, sopratutto nelle finestrelle e nei tettucci (all'epoca usavo diluente alla nitro!!!).
Le decals sono quelle irakene del conflitto con l'IRAN, la bandiera sulla fiancata sarebbe dovuta essere piu' grande ma non sono mai riuscito a reperirla..
Voglio pubblicarlo cosi'.. senza pretese, e come un inno all'affetto legato a quel modello,...come un elicottero in piu' da aggiungere alla vostra bellissima galleria..