Accetto ogni critica, sono alle prime armi e devo migliorarmi. Grazie. [emoji6]




Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Moderatore: Madd 22
E allora se di storia parliamo faccio ancora un passo indietro per mostrarti questa chicca....ex Fortune Aviation e Noman....ed ecco l'I-TIAN....pawn ha scritto:Che bello l'ijetone, bella realizzazione di un aereo storico per tutti gli ex della compagnia di Toto
Esatto! Il ribordino è quello sotto il muso del 737 suppongo....non è da molto che uso l'aerografo... il parabrezza mi ha fatto dannare non poco...non ho esperienza...mi sono innervosito e per un poco non lo rompevo. Ci vuole pazienza....l'esperienza la si fa' con la pratica e con gli errori...pensionato ha scritto:Tanto per cominciare ad aiutarti: nello stacco fra i due colori si nota un "ribordino" di vernice, significa che ne hai usata troppa (pennello o aerografo che sia).
Poi dalle foto si vede che il parabrezza aveva dei problemi nell'incastro: devi sempre fare tante prove a secco, finché non torna tutto, poi incollare.
Nel secondo si notano le decals in eccessiva evidenza (spessore). Sicuramente è dovuto alle decals stesse e alla scala molto piccola, ma se le applichi come dai suggerimenti dei nostri maestri, si noterà meno. Ti esemplifico:
- mani di lucido fino a "laccarlo"
- applica le decals
- passa l'ammorbidente per le decals
- ripassa il lucido per proteggere e uniformare (questo anche se alla fine dovesse essere opaco)
Nel complesso, essendo uno dei tuoi primi modelli, complimentoni!
E certo che li condividero'!! Grazie a tutti voi ragazzi...[emoji106]sdl1958 ha scritto:Qualche difettuccio si vede ma ti servirà per migliorarti. vedrai che se i prossimi le prossime costruzioni le condividerai con MT riceverai tanti consigli utilissimi