H. Hurricane IIc 1/48 Revell

Moderatore: Madd 22

daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

H. Hurricane IIc 1/48 Revell

Messaggio da daniele55 »

Ho terminato anche questa elica in 1/48.
La costruzione è andata via abbastanza liscia, mentre la colorazione mi ha fatto venire qualche dubbio.
I vostri consigli mi avevano fatto dubitare delle mie "poche" conoscenze in fatto di caccia notturni della RAF '41-'45.
Ma una più attenta lettura della mia documentazione mi ha fatto capire che ero nel giusto, anche se avevo scambiato la dicitura del colore grigio.
Gli Hurricane notturni avevano una colorazione grigio- verde sulle superfici superiori con il grigio sostituito in fabbrica dal
Medium sea grey, mentre sul campo veniva dato sopra al grigio esistente. Le superfici inferiori erano nere.
Nelle istruzioni, la Revell, indica di dipingere in giallo la fascia che dai fari sulle ali arriva fino alle luci di segnalazione.
Dalle mie fonti ciò risulta inesatto.
Ed ora a voi i commenti.
HURRIC53.JPG
HURRIC52.JPG
HURRIC51.JPG
HURRIC54.JPG
HURRIC55.JPG
continua....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Re: H. Hurricane IIc 1/48 Revell

Messaggio da daniele55 »

eccone altre...

HURRIC56.JPG
HURRIC58.JPG
HURRIC59.JPG
HURRIC63.JPG
HURRIC64.JPG
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Molto bello, mi piace molto l'invecchiamento! :-SBAV L'unica cosa che ti posso dire è di migliorare nella mascheratura del canopy. ;)
Per il resto è un bel Hurricane. :-oook Come hai riprodotto le zone anti-scivolo ai lati del cokpit?
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Daniele.....un bell'Hurricane....complimenti.....un super classico che prima o poi faro' anch'io....Enrico. :-oook :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bellissimo Daniele, uno dei miei Hurry preferiti... l'hai interpretato molto bene. :-oook
Come dice Alessandro l'unico punto migliorabile è la mascheratura dei trasparenti, considerando anche la difficoltà aggiunta data dalla termoformatura della capottina, ed io aggiungo anche qualche decal che ha fatto degli scherzetti... (penso che però si vedano solo grazie al macro)
Comunque sia, complimenti, mi piace moltissimo !!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao daniele,

davbvero un bell'Hurricane. :-oook

L'attacco della semiala sinistra con la fusoliera ti ha dato qualche grattacapo? sembra che il raccordo abbia fatto un leggero scalino.

Come hai realizzato i fumi degli scarichi e quelli delle armi?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Daniele
devo dire che malgrado le mie perplessità iniziali sul grigio (ma siccome conosco malissimo questo pezzo di storia ed ho letto la spiegazione) il modello mi piace molto, ha un bell'impatto visivo, molto spettacolare.
Quindi un ottimo lavoro per me, bravissimo :-oook
Io a questo punto ti consiglierei (non sò se lo hai fatto) una bella desaturata alle decals con grigio diluitissimissimo. Inoltre mi sentirei di sconsigliarti il nero per l'elica e le ruote: mi risultano infatti un pò troppo "spiccanti" rispetto alla finitura generale. Spezzerei questa uniformità con strisciate di grigio (elica) mentre per le ruote una bella passata sul batistrada di polvere di gessetti beige/marroncina non starebbe male :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Daniele!
Bello bello bello.... a me l'Hurricane è sempre piaciuto come aereo... :-oook :-oook
I fumi di scarico bossoli sono veramente ben fatti!
Mi associo anch'io a Paolo nel chiederti come hai fatto a farli...
:-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il grigio non mi convince ma ci potrebbe anche stare... il verde, secondo me, non è corretto. Cosa hai usato Daniele?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Che dire mi piace davvero, forse sono un po inesatti i colori ma resta un lavoro davvero notevole, bravo :-oook :-oook :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV
Rispondi

Torna a “Eliche”