Questo kit è davvero all'altezza del marchio nipponico.
Tuttavia - a mio modestissimo parere - non è esente da qualche lieve caduta di stile. Mi riferisco alla mancanza di alcuni dettagli (peraltro facilmente riproducibili e quindi inspiegabilmente omessi) e ad un paio di scelte poco felici nella scomposizione.
Poche cose comunque (sicuramente il sottoscritto a forza di leggere che i Tamiya si montano agitando la scatola ha finito per crederci!), che si dimenticano presto di fronte alla qualità davvero molto elevata e a soluzioni geniali che rendono il complesso abitacolo/ali/fusoliera sorprendentemente robusto.
Incredibile anche il dettaglio superficiale, con alcuni particolari così minuti da "spuntare fuori" soltanto durante la colorazione ed i lavaggi successivi!
Se avete proprio tempo da perdere e volete leggervi il wip....lo trovate qui.

Il velivolo che ho scelto di riprodurre ha militato nelle file della Regia Aeronautica.
Questo C-2 (dal W.Nr. e MM sconosciuti

Dopo molti ripensamenti ho deciso di seguire le fonti che ritengono che tale velivolo abbia mantenuto l'originario splinter con la sovrapposizione delle insegne di teatro e della simpatica cicogna sul lato destro.
Durante la realizzazione ho deciso di provare a seguire i consigli del nostro Uanca per realizzare una semplice basetta adoperando di terra vero ed erbetta sintetica.
Adesso basta con le chiacchiere....

continua....