MINI GB 2024 di MT: SEZIONE APERTA! CLICK QUI!
Patch Mini GB 24 pronte da mettere in firma! QUI!

P-61A 1/48 Great Wall Hobby "Finito"

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

P-61A 1/48 Great Wall Hobby "Finito"

Messaggio da Jacopo »

Allora ragazzi ho fatto il montaggio finale e ve lo volevo presentera con basetta e con kit! il motivo del "finito" è perchè devo sistemare la satinatura e aspettare la jeep! però ci tenevo a condividere queste foto con voi!
Come kit sono sorpreso per la quantità di dettalgi è impressionante ma se da una parte è molto buono il lavoro di scartavetramento, stuccaggio, e montaggio in ancuni punti è la nota dolente! insomma è un kit che consiglio a tutti! ma va fatto con testa è un po complesso! detto ciò...
se avete critiche e commenti sono sempre ben accetti anzi mi fanno davvero piacere :-oook ,

Ora ecco le foto! in attesa di bologna e della jeep per la vera fine del modello! Ah dimenticavo le superfici mobili (flap,timoni, timoni di profondità) sono Mobili, lo so non vi piace ma io se posos li lascio li incastrati ;)
20121026_175013.jpg
20121026_175018.jpg
20121026_175024.jpg
20121026_175033.jpg
20121026_175208.jpg
(Paolo arriva pure il P-40 arriva a bologna per esser sinceri XD :-oook )

Continua con la Parte 2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Re: P-61A 1/48 Great Wall Hobby "Finito"

Messaggio da Jacopo »

E ora... con le parti tutte scoperte :-SBAV :-SBAV (manca l'antenna del radar, sarà l'untimissima cosa causa la possibilità di romperla)
20121026_175138.jpg
20121026_175154.jpg
20121026_175222.jpg
20121026_175259.jpg
20121026_175311.jpg
ecco tutto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Molto bello e particolare come soggetto. Bravo :-oook
Molto d'effetto anche la basetta, forse solo la pista mi sembra un pò tropo pulita dalla polvere e dalla sabbia (rispetto alla griglia di parcheggio).

ciao ciao
Luca
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

I passi avanti si vedono,è un pò pulitino,ma ci può stare;al prossimo...lavaggetti,mi raccomando :-D !ciao!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Jacopo....il modello è ben fatto e foto permettendo sembra molto curato,quindi complimenti.Una sola precisazione.le superfici mobili mettile in posizione coerente,i flap giu' alla stessa angolazione,i timoni di direzione idem,i lift damper lo stesso........altrimenti avere superfici mobili fa' piu' danno che altro.
La basetta.......premesso che non le amo,perche' non mi va' e non so' farle,bisogna tener conto che è la presentazione del modello quindi necessita della stessa attenzione,storica,del modello stesso,anche perche' chi vedra' l'insieme modello+basetta dara' un giudizio del complessivo.A mio modo di vedere non ha senso una cosi' piccola porzione di PSP........senza senso soprattutto la parte in cemento che rappresenta la pista (?) ......la pista era appunto l'enorme stesa di PSP.....su campi in terra o erba spianati e basta.....eppoi le piste di atterraggio non erano in lastroni di cemento adibiti invece ad aree di parcheggio (piazzole...)................Potresti dirmi "potevi dirmelo prima...." ma quando la situazione era in alto mare,foto dove si vedono i pezzi in legno tagliati,non avevo percepito l'effetto finale......Ad ogni modo hai fatto un gran lavoro e le mie sono considerazioni ASSOLUTAMENTE personali.......quindi complimenti perche' i tuoi lavori migliorano di continuo...e questo è l'importante!Ciao Enrico :-oook :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Biscottino73 ha scritto:Molto bello e particolare come soggetto. Bravo :-oook
Molto d'effetto anche la basetta, forse solo la pista mi sembra un pò tropo pulita dalla polvere e dalla sabbia (rispetto alla griglia di parcheggio).

ciao ciao
Luca
Grazie mille carissimo :-oook
willy74 ha scritto:I passi avanti si vedono,è un pò pulitino,ma ci può stare;al prossimo...lavaggetti,mi raccomando :-D !ciao!
Hehe Patakken l'avrei fatti ma ho fatto la jacopata con il lucido e quindi mi osno fregato d asolo, sorry :-bleaa

Enrywar67 ha scritto:Ciao Jacopo....il modello è ben fatto e foto permettendo sembra molto curato,quindi complimenti.Una sola precisazione.le superfici mobili mettile in posizione coerente,i flap giu' alla stessa angolazione,i timoni di direzione idem,i lift damper lo stesso........altrimenti avere superfici mobili fa' piu' danno che altro.
La basetta.......premesso che non le amo,perche' non mi va' e non so' farle,bisogna tener conto che è la presentazione del modello quindi necessita della stessa attenzione,storica,del modello stesso,anche perche' chi vedra' l'insieme modello+basetta dara' un giudizio del complessivo.A mio modo di vedere non ha senso una cosi' piccola porzione di PSP........senza senso soprattutto la parte in cemento che rappresenta la pista (?) ......la pista era appunto l'enorme stesa di PSP.....su campi in terra o erba spianati e basta.....eppoi le piste di atterraggio non erano in lastroni di cemento adibiti invece ad aree di parcheggio (piazzole...)................Potresti dirmi "potevi dirmelo prima...." ma quando la situazione era in alto mare,foto dove si vedono i pezzi in legno tagliati,non avevo percepito l'effetto finale......Ad ogni modo hai fatto un gran lavoro e le mie sono considerazioni ASSOLUTAMENTE personali.......quindi complimenti perche' i tuoi lavori migliorano di continuo...e questo è l'importante!Ciao Enrico :-oook :-oook
Grazie erry ma mi sono partiti i flap, ora che vedo la foto sono disassati :-bleaa comunque li tengo tutti in riga! per la basetta mi sono fatto fuorviare da una foto perchè il psp in alcune piste era solo nel "parcheggio" e non nella pista, infatti mi sono fatto fuorviare da questa foto
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte blogspot.com

alla fine però se devo esser sincero non mi spiace come basetta ho provato a inventare qualcosina e purtroppo mi sono lasciato un po andare ma la prossima che faccio vedrò di farla al 100% accurata :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao jacopo
un bel passo avanti sicuramente. Il montaggio è pulito e la finitura è più fina visto l'uso dell'aerografo, un lavoro che ha ripagato giustamente l'importanza del modello!
Quindi la mia critica riguarderà il weathering :-D , ma lo sai che io sono un affezionato del vissuto!!!
Però se lo porti a Bologna, visto che, a parte improrogabili impegni all'ultimo momento, dovrei esserci ne parleremo di persona ok???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bene bene, allora la bestia nera è finita! Bestia per le dimensioni e bestia nera per il colore. Come ti dicevo, un certo timore reverenziale mi blocca nel fare aerei dalla livrea nera o con grandi porzioni di nero...non riesco a trattare in maniera soddisfacente il colore e mi viene tutto banale...ufff!!!
Ammiro come sempre la tua volenterosa dedizione e passione per il modellismo, un pò meno la tua voracità :-D però devo dire che il 61 lo hai montato davvero bene,per cui dico bravo!
La basetta mi lascia un pò interdetto...ha qualcosa che non mi finisce, forse la ridotta dimensione delle griglie troppo piccola rispetto all'aereo...non sò :?

Un caro saluto dal Roger e grazie
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Anche io noto molti miglioramenti... è un soggetto del tutto particolare. Una finitura non facile

condividio l'opinione che è un po troppo pulito... ma la basetta ripaga molto e alza il livello complessivo :)

bravo! :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Jacopo,
dalle foto sul cellulare vedo un modello montato e rifinito in maniera piu' attenta (e meno "corsaiola" ;) ) dei precedenti, ma che lascia ancora margine a miglioramenti. Sicuramente l'uso dell'aerografo ha giovato all'effetto finale, assieme ad un montaggio piu' accurato fino ad un certo punto facilitato dalla bellezza degli stampi vista la complessita' del modello. Bravo :-oook
Sono davvero curioso di vederlo dal vivo, spero con il diorama completato.
Anche io non avevo ben compreso la dinamica della scenetta, altrimenti avrei fatto per tempo le stesse osservazioni di Enrico.
La prossima Vedova con muso trasparente ? :-Figo :-Figo
Rispondi

Torna a “Eliche”