Hurricane V prototipo 1/72 AZ Model

Moderatore: Madd 22

daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Hurricane V prototipo 1/72 AZ Model

Messaggio da daniele55 »

Senza lode e senza infamia ho portato a compimento questo kit spensierato.
Ci sono diverse cose che non mi piacciono, ma guardandolo in vetrina, assieme agli altri modelli, non sfigura.
hurri33.jpg
hurri32.jpg
hurri31.jpg
hurri27.jpg
hurri25.jpg
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Hurricane V prototipo 1/72 AZ Model

Messaggio da Starfighter84 »

Alla fine, fa la sua figura! un pò fuoriscala il cavo dell'antenna... e un pò pesanti i fumi di scarico però. ;)

P.S. come mai non hai fatto un bel lavaggio sui cerchioni e sulle gambe di forza del carrello? :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

uhmmm niente male davvero! Confermo per i fumi di scarico; per le coccarde alari ci voleva più attenzione nel sistemarle e nello stare attento a non rovinarle ai bordi. Per il resto è un bel lavoretto! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bel modello Daniele, qualche imperfezione si nota nell'unione delle semiali (da stuccare un pò meglio e reincidere), ma per essere un modello spensierato, và bene.
Come detto dagli altri, i fumi di scarico sembrano un pò pesanti, ma complimenti un bel modello!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Molto bello sopratutto per la scelta dell'uragano quadripala, per il resto è moolto bello! un po pesanti gli scarichi come ti hanno fatto notare ma per il resto è bellissimo :-oook :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Daniele,

modello spensierato :-oook .

Ti hanno già indicato qualche punto su cui intervenire se ne hai voglia ma si sono tutti dimenticati che l'Uragano era un vecchio sporcaccione come mostrano diverse foto.
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][attachment=1]4158945_f496.jpg[/attachment][/td] [td=border:1px solid #cccccc][attachment=0]hurrcne3.jpg[/attachment][/td][/tr] [tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc]Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da [url=http://phoenixv.hubpages.com/hub/Hawker-Hurricane]questa pagina[/url] del sito [url=http://hubpages.com/]Hub Pages[/url][/td] [td=border:1px solid #cccccc]Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da [url=http://www.aviation-history.com/hawker/hurrcane.html]questa pagina[/url] del sito [url=http://www.aviation-history.com/index.html]The Aviation History Online Museum[/url][/td][/tr]
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

A me piace!!! :-oook :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Piace molto anche a me questo hurragano!! :-oook
I fumi di scarico anche secondo me sono un po pesanti, io li avrei solo accennati ma sono gusti personali...
:-oook :-oook
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Vi ringrazio tutti per gli appunti che mi avete fatto. Quello dei fumi è stato un problema frenato, ossia ho dovuto fermarmi sennò il velivolo diventava un unico fumo.
In quanto all'antenna ho usato per la prima volta il filo elastico della Essebiemme e anche a me sembra grosso. Non so perchè non ho evidenziato e sporcato i carrelli
ed i relativi vani,...boh è un kit "da passeggio".
Per curiosità vi posto la foto del secondo prototipo dell'Hurricane V tratta dal volume Aircraft Gli aerei della guerra lampo (Mondadori-De Agostini).

hurri34.jpg
Ciao Daniele
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Daniele,
arrivo buon ultimo per farti i complimenti per questo Kit "da passeggio".
Il risultato complessivo mi sembra molto gradevole con margini di miglioramento per lcuni aspetti che sicuramente potrai affinare sui tuoi prossimi modelli.
:-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”