P-38J

Moderatore: Madd 22

ROGER

P-38J

Messaggio da ROGER »

Su richiesta specifica di Jacopo che voleva vedere un P-38, e di altri che gentilmente mi chiedevano altre foto dei miei lavoretti :-D mi pregio di proporre un mini set fotografico di un lavorino in scala 1/72 terminato il 25/01/2006. Trattasi del buon kit, almeno a mio mdesto parere, del P-38J della ACADEMY. Gli interventi sono stati modesti, quel poco che si rende necessario per dare un buon aspetto al modello....siccome sono pigro, mi scoccia pure elencarli :lol: per cui passo a inserire le foto.....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: P-38J

Messaggio da Snake88 »

Grandissimo lavoro!
Non me ne intendo tantissimo di eliche ma la qualità del lavoro svolto è indiscutibile!
Bravissimo!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

ROGER ha scritto: Su richiesta specifica di Jacopo che voleva vedere un P-38, e di altri che gentilmente mi chiedevano altre foto dei miei lavoretti :-D mi pregio di proporre un mini set fotografico di un lavorino in scala 1/72 terminato il 25/01/2006. Trattasi del buon kit, almeno a mio mdesto parere, del P-38J della ACADEMY. Gli interventi sono stati modesti, quel poco che si rende necessario per dare un buon aspetto al modello....siccome sono pigro, mi scoccia pure elencarli :lol: per cui passo a inserire le foto.....
Ottimo lavoro davvero belllssimo ho visto le bellissime cinture :-oook :-oook :-SBAV
ma una cosa la parte centrale del canopy? dov'è che si apre appoggiandolo sulle ali?? :-oook

Grazie mille!!!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro davvero belllssimo ho visto le bellissime cinture :-oook :-oook :-SBAV
ma una cosa la parte centrale del canopy? dov'è che si apre appoggiandolo sulle ali?? :-oook

Grazie mille!!!
Sono tipo i vecchi finestrini a manovella delle auto....scendono in basso ;)

Mi fà piacere che hai gradito e spero di vederti presto all'opera sul P-61!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

ROGER ha scritto:Sono tipo i vecchi finestrini a manovella delle auto....scendono in basso ;)

Mi fà piacere che hai gradito e spero di vederti presto all'opera sul P-61!
Si mi ero confuso con le prime versioni!! :-oook :-oook
chiedo scusa!
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ruggero, molto bello nel complesso, ma qui ci vuole una tiratina di recchie!!! Le foto degli interni !!!???
ROGER

Messaggio da ROGER »

Maver76 ha scritto:Ruggero, molto bello nel complesso, ma qui ci vuole una tiratina di recchie!!! Le foto degli interni !!!???
Seee...in quegli anni manco sapevo cosa fosse un forum di modellismo :) per cui non perdevo tempo a fare foto del montaggio step by step, è una mania che mi è venuta da qualche anno e comunque non di tutti i miei modelli che ho costruito. Vado a sentimento e a voglia, sono un modellista pigrone :(
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Splendido,ce l'ho pure io 'sto kit...quasi quasi... :-Figo :-Figo :-Figo ...
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ma il modello è ancora in tuo possesso???
Qualche foto scattata col macro agli interni potevi farla !
Comunque, come l'ahi trovato come kit, lo consiglieresti o conosci altri kit validi?
ROGER

Messaggio da ROGER »

YESSSS il kit è ovviamente in mio possesso, ha vinto anche un paio di premi e me lo tengo caro :)
A me personalmente stò kit è piaciuto, i palati più fini diranno che le prese d'aria non sono esatte e bisognerebbe sostituirle con un apposito kit in resina nato per questo modello...ma io che al solo pensiero di tagliare e adattare un corpo estraneo mi vengono sù le bolle sulla pelle, lo lascio come è ;) magari ci saranno altre pecche e non lo sò, ma di certo si monta meglio del Dragon/Italeri! Mica che sia andato su da solo intendiamoci, mi ha dato il suo bel da fare a mettere a posto i due travi di coda, però nel complesso mi ha dato gusto :-D
Le decals sono della scatola, molto sottili attenzione a posizionarle subito bene! C'erano anche le invasion stripes in decal, ma non me la sono sentita di usarle, passi quelle delle ali, ma nei travi di coda bisogna essere dei contorsionisti eheheh per cui via di mascherature e aerografo...
Rispondi

Torna a “Eliche”