Starfighter84 ha scritto:
Conosco l'esemplare ma non mi pare che lo stesso avesse quel pezzo di coccarda sul pannellino in fusoliera. Tu hai dei riferimenti migliori?
Inoltre i cerchioni degli pneumatici non mi sembra fossero quelli "pieni"... che io sappia i nostri Spit hanno avuto i cerchioni del tipo "4 Spokes", alcuni anche del tipo "5 Spokes". Correggimi se sbaglio però!
Le decal della Zotz come sono? quanti esemplari AMI si possono realizzare con il foglio?
Come ho scritto, sul libro "Spitfire Italiani" di Alegi e Gueli, a pag.64, c'è una foto che mostra proprio questo esemplare, lo descrive come fotografico e mostra il pannellino aggiuntivo per l'accesso alla fotocamera posteriore.
Sul pannellino c'è un qualcosa di circolare che io ho interpretato come un pezzo di coccarda proveninete da un altro velivolo, ma non è facile distinguere bene, potrebbe essere un pezzo di un numero su un pannellino in metallo naturale, di sicuro il pannellino stacca dal resto della colorazione. Contrasta tantissimo, insomma, si vede che è posticcio.
I cerchioni erano 4 Spokes come dici tu, per ottenerli basta rimuovere la placca in fotoincisione che li rende pieni sul mio modello.
Se poi uno non incolla proprio la placca risparmia pure tempo!
Le decals Zotz propongono solo questo esemplare italiano, gli altri sono RAF, greci, etc... Buona la stampa e i colori, non eccelsa la consistenza delle decals, hanno fatto meglio con gli F-16 Italiani e peggio con i fogli Vivacious Viper, purtroppo Eli è incostante con l'aquisto dei fogli vergini da stampare.
Tu che dici di conoscerlo, dove hai reperito le foto??? Mi interesserebbe non poco reperirne altre...