ecco alcune immagini del Corsair F4 –U 1D "Death Rattlers" del VMF 323 Marine Corps Squadron utilizzato durante la battaglia di Okinawa: versione non ufficiale
Il modello è quello offerto dalla Trumpeter in scala 1:32 e realizzato con il Big Ed ( pacchetto completo di fotoincisioni) della Eduard.
Questo modello, deve essere necessariamente costruito con le ali ripiegate. Ne esiste infatti un’altra versione da assemblare con le ali spiegate : la scoperta è stata però fatta solo quando è iniziato l’assemblaggio.
Questa precisazione è necessaria poiché esiste un’altra versione del Corsair da parte della Trumpeter ( F4 -4) sempre in scala 1:32, che invece credo si possa costruire con le ali spiegate.
Personalmente, il fatto di ultimare un imbarcato ( della WWII nel Pacifico) con le ali ripiegate, non mi disturba anche se, questo implica necessariamente tutto un lavoro supplementare di dettaglio ( e di relativi costi) da preventivare al momento dell’acquisto.
Sullo sfondo del diorama, si nota il modello di un Grumman F4F Wildcat, sempre della Trumpeter ed in analoga scala.
Ciò è dovuto alla non cercata
A completare la scena ( diorama) ho cercato di ricostruire la base con listelli in legno di balsa attraversati dai canali di scolo ed i punti di fissaggio dei velivoli imbarcati a pavimento.
Purtroppo nella scala 1:32 utilizzata, gli accessori non sono abbondanti e soprattutto per scene particolari, come questa, l’offerta è ridotta al minimo.
Anche il pilota ed il meccanico in questa scala, sono stati una vera fortuna.
Buon modellismo a tutti.
Maggiori info e foto : http://www.adventurephotomodels.com/
Buon modellismo a tutti
aquatarkus10