[G] _ Ju-87 Stuka G2 ''Kanonenvogel'' -- { 1/72 Academy }

Moderatore: Madd 22

Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele

[G] _ Ju-87 Stuka G2 ''Kanonenvogel'' -- { 1/72 Academy }

Messaggio da Denny »

Ed eccoci qua con lo Stuka terminato.
Come kit non è niente male,ed anche da scatola fa la sua figura;per mascherare i trasparenti ho usato per la primavolta le maschere pretagliate della Eduard,quelle fatte con il nastro giallo,e mi sono trovato bene,sono molto precise,la parabola della luce d'atterraggio l'ho fatta con la carta stagnola e le decal provengono dal kit della Revell.
Per il cavo dell'antenna al posto di usare lo sprue stirato,stavolta ho usato l'Essebiemme Microwire da 0,1mm,e devo dire che è molto comodo :-oook .
Il modello ha le sue magagne,per esempio un pò di silvering della croce sul fianco sinistro,e un paio di stuccature non rifinite molto bene,farò tesoro di questi inconvenienti per non ripeterli più sui prossimi.
Se volete dare un'occhiata al WIP lo trovate QUI.
Le foto che trovate nel WIP sono sovraesposte a causa del flash che ha sparato,dal vivo gli effetti sono molto più attenuati,comunque sul prossimo cercherò di rendere la cosa più uniforme e meno netta.
Sbagliando si impara ;)

Ringrazio tutti voi del forum che mi avete seguito nella realizzazione di questo aereo per i loro incoraggiamenti, complimenti e suggerimenti,che mi hannopermesso di portarlo a termine :) :-oook

E ora sotto con le foto e i commenti:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Mi raccomando intervenite numerosi :-oook :-oook

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Ju-87 Stuka G2 Kanonenvogel Academy 1/72

Messaggio da Bonovox »

bello bellissimo ragazzo. Hai trattato molto bene i trasparenti. Mi piace davvero! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Molto bello. Complimenti :-oook :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lavoro preciso e pulito Daniele, bravo! peccato solo per quelle pannellature troppo azzurre sulle superfici inferiori... ma comunque ti meriti tutti i complimenti possibili!

La spirale sull'ogiva è una decal? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Ya ya, molto bene yaa! tuo Stuka ezzere vero panzerfaust dei zieli ya! molto bello anche tettuccien! feramente ben fatto! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Denny
Ottimo lavoro veramente molto pulito come montaggio e rifiniture. Però sei ancora in tempo per "strapazzarlo" un pò di più, mi compriendi muchacho? :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Vai cosi!la prossima volta in 48 eh :-sbraco :-SBAV
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Tanto di cappello, Daniele, super complimenti!

E' riuscito molto bene il tu Stuka. Ottima anche la resa della complessa vetratura (la serra, la chiamo io!).
Che dire? Deve essere una bella soddisfazione terminare un lavoro appassionante in questo modo.
Vai col prossimo e...buon divertimento.
Ciao, Sergio
Immagine
Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
colori preferiti: Nessuna in particolare
Nome: Daniele

Messaggio da Denny »

Grazie a tutti per i complimenti,troppo buoni :oops:
Starfighter84 ha scritto:Lavoro preciso e pulito Daniele, bravo! peccato solo per quelle pannellature troppo azzurre sulle superfici inferiori... ma comunque ti meriti tutti i complimenti possibili!

La spirale sull'ogiva è una decal? ;)
Ciao Valerio e grazie :) ,sul prossimo cercherò di non fare questo errore,vedrò di fare meno contrasto possibile,comunque dal vivo l'effetto è più attenuato,c'è ma non così come appare in foto.
No,la spirale sull'ogiva non è una decal,l'ho colorata ;) ,mi son fatto una mascherina col nastro Tamiya.
pitchup ha scritto:ciao Denny
Ottimo lavoro veramente molto pulito come montaggio e rifiniture. Però sei ancora in tempo per "strapazzarlo" un pò di più, mi compriendi muchacho? :-prrrr
saluti
Nooooo,dai abbiate pietà,non ci riescooooo :-disperat ,vabbè dai,col prossimo ci provo :-oook
rob_zone ha scritto:Vai cosi!la prossima volta in 48 eh :-sbraco :-SBAV
Ehhhhh magari,avessi lo spazio gli farei tutti in 48;però se mio fratello si sposasse e andasse fuori dalle ehm...... :-sbraco
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Daniele,

davvero una bella realizzazione. :-oook

Ci posti anche qualche foto della panza?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Eliche”