MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

[G] _ S.M.79 Sparviero -- {1/72 Italeri}

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

[G] _ S.M.79 Sparviero -- {1/72 Italeri}

Messaggio da coccobill »

Ecco la mia ultima creazione.
Purtroppo non amo Italaerei perchè ritengo che la stampata sia molto grossolana e imprecisa. Forse è adatta a chi modifica e migliora il modello ma per le mie capacità trovo questo stampo veramente brutto.
Ho seguito i consigli del forum sulla mmetica e devo dire che grazie a voi sono soddisfatto del mio lavoro.
Come si può notare ora il canopi è bellissimo mentre si notano ancora le giunzioni. Pazienza arriveremo a migliorare anche quelle.
Non ho modificato nulla del modello ma lho assemblato con i pezzi originali del kit.
Grazie
per laiuto
ciao
rudi
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10019
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: SM79 Sparviero in 72 Italaerei

Messaggio da rob_zone »

Davvero bello..è davvero bello!!noto che dagli ultimi modelli sei migliorato un sacco..senti,la mimetica come l'hai realizzata?giuro che un giorno ci devo provare anche io!! :-SBAV
La prossima volta una bella mano di opaco ;) ma intanto lascialo cosi, è bellissimo!
RoB :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24905
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: SM79 Sparviero in 72 Italaerei

Messaggio da microciccio »

coccobill ha scritto:Ecco la mia ultima creazione.
Purtroppo non amo Italaerei perchè ritengo che la stampata sia molto grossolana e imprecisa. Forse è adatta a chi modifica e migliora il modello ma per le mie capacità trovo questo stampo veramente brutto.
Ho seguito i consigli del forum sulla mmetica e devo dire che grazie a voi sono soddisfatto del mio lavoro.
Come si può notare ora il canopi è bellissimo mentre si notano ancora le giunzioni. Pazienza arriveremo a migliorare anche quelle.
Non ho modificato nulla del modello ma lho assemblato con i pezzi originali del kit.
Grazie
per laiuto
ciao
rudi
Ciao Rudi,

tu e thunder vi siete messi d'accordo nel fare lo stesso esemplare o è solo un caso dovuto alle decalcomanie contenute nella scatola?

Devo dire che mi sarebbe piaciuto vedere il WIP sin dall'inizio. Raccontaci qualcosa di più: tecniche costruttive, mascheraura trasparenti, colori utilizzati, come hai realizzato la linea di demarcazione tra grigio e chiazze, ecc.

Prima di archiviare la pratica magari dagli una opacizzata (preceduta comunque da una prova per verificare la resa).

Bel lavoretto :-oook !

microciccio

PS: il marchio Italaerei fu modificato in Italeri diversi anni or sono per favorire le vendite nei paesi anglofoni che comunque già lo storpiavano.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Davide
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2064
Iscritto il: 30 luglio 2010, 9:03
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Località: Roma

Re: SM79 Sparviero in 72 Italaerei

Messaggio da Davide »

è molto bello,b ;) ravo
Buon modellismo a tutti, Davide!!!



ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SM79 Sparviero in 72 Italaerei

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Rudi, fai dei bei progressi in termini di pulizia e montaggio. Qualche fessura c'è... ma col tempo sistemerai tutto! le macchie della mimetica sono un pò "grossolane" ma rispetto alle precedenti verniciature sei già migliorato molto.
Quanto hai diluito i colori e a che pressione li hai dati? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1864
Iscritto il: 30 luglio 2009, 14:59
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si
Località: Regione Insubria

Re: SM79 Sparviero in 72 Italaerei

Messaggio da Pliniux »

Grande Coccobill!

Il secondo Sparviero in un mese...E manca ancora il mio (che temo non arriverà prima dell'anno nuovo... :,-( )! :-oook

Alla fine abbiamo fatto un mini GB "SM79" :-sbraco
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: SM79 Sparviero in 72 Italaerei

Messaggio da pitchup »

Ciao Rudi
E' bellissimo, veramente un lavoro coi fiocchi, insomma con sto miniGB avete fatto mecenatismo del Gobbo, m'avete fatto venire voglia pure a me! Questa è condivisione. Bravissimo!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1706
Iscritto il: 25 dicembre 2009, 20:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio
Località: Monte SanPietro (BO)

Re: SM79 Sparviero in 72 Italaerei

Messaggio da Kikerman »

Veramente un bel modello! :-oook
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: SM79 Sparviero in 72 Italaerei

Messaggio da thunderjet »

tho!! chi si vede! miriadi di flashback invadono la mia mente :lol:
il caso ha voluto che realizzassimo lo stesso dientico esemplare! dato che l'ho appena concluso so benissimo che non è un kit facile...ma te la sei cavata davvero bene! unico dubbio riguarda il fascio in decal che tu hai posizionato sotto il coperchio del vano bombe in fusoliera..purtroppo è errato.a dire la verità nell esemplare che abbiamo realizzato non c'era proprio,probabilmente coperto dal grigio,per il resto mi sembra tutto ok,bravo! :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: SM79 Sparviero in 72 Italaerei

Messaggio da coccobill »

Grazie a tutti per l'incoraggiamento e per i complimenti.
come mimetica come mi avete fonsigliato ho usato:
Grigio Tamya XF19
Verde mimetico Tamya XF58
Marrone mimetico Tamya XF9
Giallo mimetico Hobby Color H34
per la diluizione degli stessi vado a naso. Nel senso che non tengo una vera proporzione ma quando sulla palettta che uso per misclare vedo come gocciola il colore (non deve gocciolare) allora capisco che è ok.
Come primo colore ho utilizzato il grigio per la parte inferiore e per la piccola parte superiore. Poi ho fissato con il Tamya PS55 in bomboletta e ho utilizzato del semplice nastro di carta per carrozzieri per isolare la parte grigia delle ali e della cabina di pilotaggio. Per il lavaggio della pannellatura ho utilizzato del colore ad olio nero molto ma molto diluito.
In quanto alle decals effettivamente dalle foto su internet la fascia bianca è posta più indietro da dove lo messa io ma sle istruzioni dicevano il contrario ecco perchè non amo la Italereri.
In ogni caso quando il modello è posto sulla basetta devo dire che fa un bell'effetto.
Per l'opaco mi devo ancora attrezzare ma il mio negoxùziante non mi stà aiutando.
Come opaco ptrei usare sempre un "non colore" in acrilico?
Grazie
ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”