Ho notato un bel report sul Pilatus di Air America che leggendolo mi ha fatto tornare indietro al 2020, quando ho fatto quel kit in versione Aussie /B1-H2. In quell'anno decals e rivetti in 3D ancora non si masticavano, o almeno non li ricordo, mi sono dovuto un po arrangiare con autocostruzione e rivettatura 'fai da te'. Comunque il report mi ha stuzzicato la fantasia, la voglia di farne un altro in versione AU-23 e qualche rimpianto dove potevo intervenire (canopy su tutti).
Il kit Roden l'ho trovato onesto e non troppo frustrante, così ho continuato la serie dei miei 'elica' in 48 della Guerra del Vietnam, stavolta con le insegne del 161 Rec. Squadron (Ind.) e l'esemplare A14-690 da intercettazione trasmissioni radio con gli apparati ADFE (Aerial Direction Finding Equipment). La parte più divertente e per me creativa è quella dell'autocostruzione. Qui trovate qualche immagine col mezzo reale, della turbina e dell'apparato che vi dicevo.
Quindi invece di partire con il WiP, parto dalla fine. Se dovesse interessare ai più, farò altro post nella pagina delle lavorazioni.
Alessandro

Se ne ho messe troppe, scusatemi, la prossima sarò più sintetico!