Finalmente torno a pubblicare in gallery dopo tempo immemore, stavolta con un classico '109E-3 di Galland partendo dal piacevolissimo kit Tamiya in 1/72. Lasciato in stand-by dopo l'errore con le decals lo scorso marzo, l'ho ripreso qualche giorno fa per portarlo a termine prima del trasloco (sperando di non devastarlo nel trasporto

Il kit non ha bisogno di presentazioni, nonostante i più recenti e dettagliati Eduard regge ancora bene e ne può venire fuori un discreto lavoro, rilassandosi pure nel farlo. Le uniche aggiunte sono le cinture con nastro Tamiya e le canne delle mitragliatrici alari fatte con due tubicini della Albion Alloys.
Il tutto è stato verniciato con colori Mr. Paint, classici lavaggi a olio e fumi di scarico realizzati con le polveri Tamiya (ma andrebbe benissimo anche la polvere di gessetto). Mi sono tenuto abbastanza bilanciato con l'invecchiamento, limitandomi ai fumi di scarico e a qualche trafilatura sulla pancia, perché i velivoli appaiono abbastanza puliti nelle foto. A sigillare trasparente opaco sempre MRP.
Le foto fanno abbastanza pietà, ma le ho fatte con la lampada da tavolo e il telefono