Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Al termine della guerra il ministero della difesa francese mostrò il massimo interesse per i velivoli tedeschi, per l'ampia disponibilità di depositi di parti di ricambio e diverse linee di montaggio; in particolare il Do 335 attirò l'interesse dell'Armee de l'Air che avrebbe voluto produrne un centinaio di esemplari. Il Do 335 V14 (secondo prototipo del B2), con armamento pesante implementato da 2 cannoni alari MK 103 da 30 mm, rinvenuto presso gli stabilimenti Dornier di Mengen, fu prelevato l'otto maggio del 45, smontato e trasferito presso lo stabilimento Arsenal di Lione-Bron. Durante il collaudo il motore anteriore grippò, e il pilota per errore spense anche il posteriore. Il risultato fu una collisione con un B 46 "Marauder", il primo di una lunga serie di incidenti che lo ridussero ad un inutile ammasso di ferraglie, mettendo la parola fine ad un aereo a pistoni che raggiungeva la velocità massima di 763 km/h.
Tamiya ne produsse un bel modello in 1:48, ahimè fuori produzione ed ormai reperibile solo dagli USA a prezzi da banco dei metalli preziosi (+ spedizione!). Pertanto mi sono procurato, oltre ai cannoni, il vacuform del canopy (che però si adatta al Monogram, e gli interventi di adattamento non sono stati semplicissimi) ed ho ricavato le carenature dei cannoni da 2 bombe di sea Harrier (Tamiya anch'esso). Il risultato....giudicate voi, spero sia di qualche interesse per qualcuno.
Ultima modifica di Mauro il 23 ottobre 2024, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Ciao e complimenti!! Ho seguito il wip, bella realizzazione e molto interessante la scelta della livrea mangiarane
Alcune foto (la seconda del primo post soprattutto) mi sembrano un po velate... obbiettivo sporco o luce tangenziale?
Comunque
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Ciao Mauro
Soggetto strepitoso. Ne avrei pure io uno nello scaffale ma lo rimando sempre.
Siamo abituati a vederlo sempre splinter con le croci nere sulle ali, quindi, direi che, ci hai spiazzati tutti quando hai invece messo le coccarde dei "mangiarane".
Modello coraggioso il che è positivo.
ottimo lavoro bravo!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
sulla realizzazione nulla da dire ma solo da ammirare, per l'aereo in se...a me non MI piace per niente!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao Maure’,
da quello che vedo, mi pare un lavoro fatto bene e ben bilanciato. Però, toglimi ‘na curiosità: le foto so’ un po’ fuori fuoco o so’ io che ormai sto proprio diventato cecato?
Non fraintendermi ma vorrei vedere un po’ più di dettagli da vicino.
Un saluto.
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Mi è stato giustamente fatto notare che alcune foto fanno schifo: provo ad aggiustare il bilanciamento dei colori, soprattutto per Giacomo e Dario che hanno un occhio fotografico molto migliore del mìo...