PER LA SERIE A VOLTE RITORNANO_ P-39N RA EDUARD 1/48

Moderatore: Madd 22

Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

PER LA SERIE A VOLTE RITORNANO_ P-39N RA EDUARD 1/48

Messaggio da Edomanzo97 »

Il nostro è un hobby che delle volte richiede molto tempo e pazienza, cercando di incastrarlo in quel poco tempo libero che ci si riesce a ritagliare negli impegni quotidiani.
Ho iniziato questo kit nel 2019, 5 anni fa pensando che l'avrei finito in un tempo "consono", cercando di dare il meglio di me stesso ma le varie vicissitudini (sia personali che globali) hanno fatto si che finissi questo kit in un lustro.
Ma ora eccolo qui tutto per voi, desideroso di commenti.
inizio col mio, speravo meglio: ho fatto molte cappellate a livello di montaggio, unito ad un kit che per metterlo su ha bisogno di martellate (in senso letterale), la colorazione non mi ha soddisfatto al 100% e il weathering ha bisogno di qualche aggiustatina (Grazie a Jacopo, Denis, Fabrizio, i due Luca e a tutti gli altri per i vari consigli), sono soddisfatto della resa sulle decals che tutto sommato danno una bella impressione.
Bando alle ciance eccovi le foto:

Aspettando il vostro responso vi auguro buone vacanze e buon modellismo a tutti!! :-brindisi :-brindisi

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: PER LA SERIE A VOLTE RITORNANO_ P-39N RA EDUARD 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Edo,

habemus Airacobra! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco

Quando un modello si dilunga tanto si accumulano parti trascurate insieme ad altre iperdettagliate. Il tuo mi sembra abbia mantenuto una certa omogeneità. :-oook

I residui dei fumi degli scarichi, guardando alcune foto, mi sembra avessero la tendenza a scendere in poco spazio mantenendosi, sostanzialmente, all'altezza massima degli scarichi stessi come mostra l'immagine che segue; senza escludere sempre possibili eccezioni.
Come colore dei residui dei fumi avrei aggiunto anche una tonalità bruna.

PS: i portelli del carrello principale arriveranno dopo o su questo esemplare, almeno in un certo periodo, furono rimossi?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Nel farti i complimenti..... le foto mi restituiscono un effetto un poco lucido.
Per il resto bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buona sera Edo, questo WIP me lo sono perso , me lo recupero al più presto :-boing
Per il risultato ... :-oook
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non aver avuto la possibilità di lavorarci con continuità ha inciso negativamente sul risultato finale... ma è giusto così Edo, la vita viene prima del modellismo. ;)

Mi sono perso qualcosa forse,,, i portelloni dei carrelli posteriori?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Edomanzo97
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

Starfighter84 ha scritto: 5 agosto 2024, 11:29 Non aver avuto la possibilità di lavorarci con continuità ha inciso negativamente sul risultato finale... ma è giusto così Edo, la vita viene prima del modellismo. ;)
Purtroppo il modellismo passa in secondo piano in certe scelte di vita, e con i miei ultimi avvenimenti e movimenti a volte ho pensato proprio di chiuderlo definitivamente
Vediamo in futuro cosa succederà, ma sicuramente come hai detto tu non averci lavorato con continuità ha inciso molto sul prodotto finale.
Starfighter84 ha scritto: 5 agosto 2024, 11:29 Mi sono perso qualcosa forse,,, i portelloni dei carrelli posteriori?
microciccio ha scritto: 3 agosto 2024, 19:01 Ciao Edo,

habemus Airacobra! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco

Quando un modello si dilunga tanto si accumulano parti trascurate insieme ad altre iperdettagliate. Il tuo mi sembra abbia mantenuto una certa omogeneità. :-oook

I residui dei fumi degli scarichi, guardando alcune foto, mi sembra avessero la tendenza a scendere in poco spazio mantenendosi, sostanzialmente, all'altezza massima degli scarichi stessi come mostra l'immagine che segue; senza escludere sempre possibili eccezioni.

PS: i portelli del carrello principale arriveranno dopo o su questo esemplare, almeno in un certo periodo, furono rimossi?

microciccio

Questione portelli
Basandomi sull'unica foto trovata di questo esemplare parrebbe che i portelloni principali posteriori mancassero; essendo visibile la ruota nella sua interezza (cosa che non dovrebbe avvenire se vi fosse il portellone)
Non so dire se tutto il portellone o solo la parte che copre la ruota mancasse perché dalla foto questo non si capisce, quindi ho optato per rimuoverli completamente

IMMAGINE INSERITA AL SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE
OTTENUTA DALLE ISTRUZIONI DEL FOGLIO DECAL EXOTIC DECALS Nr. ED48016
Link: https://www.toro-model.com.pl/pliki/ed48016.htm

Per quanto riguarda i fumi sicuramente non sono gran che, e sono una delle cose che mi da ancora qualche problema a farli e su cui mi dovrei esercitare.
Grazie per le indicazioni paolo, le metterò in atto per il prossimo 39 (tra qualche secolo XD)

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti i portelloni sembrano non esserci... Anche se si intravede un pezzo di qualcosa di non meglio identificato nei pressi del vano carrello. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Edo,
in tanti direbbero photoshop!!
Bravo per averlo portato a termine, già è tanto che ci sei riuscito quindi complimenti. ;)

Saluti
Rob
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Finalmente lo vediamo in Gallery!

Bentornato Edo! :-banana :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Edomanzo97 ha scritto: 5 agosto 2024, 20:01...
microciccio ha scritto: 3 agosto 2024, 19:01...

microciccio

Questione portelli
Basandomi sull'unica foto trovata di questo esemplare parrebbe che i portelloni principali posteriori mancassero; essendo visibile la ruota nella sua interezza (cosa che non dovrebbe avvenire se vi fosse il portellone)
Non so dire se tutto il portellone o solo la parte che copre la ruota mancasse perché dalla foto questo non si capisce, quindi ho optato per rimuoverli completamente

IMMAGINE INSERITA AL SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE
OTTENUTA DALLE ISTRUZIONI DEL FOGLIO DECAL EXOTIC DECALS Nr. ED48016
Link: https://www.toro-model.com.pl/pliki/ed48016.htm

Per quanto riguarda i fumi sicuramente non sono gran che, e sono una delle cose che mi da ancora qualche problema a farli e su cui mi dovrei esercitare.
Grazie per le indicazioni paolo, le metterò in atto per il prossimo 39 (tra qualche secolo XD) ...
Prego Edo.

Poiché il portello era un pezzo unico hai fatto bene a rimuoverlo del tutto. La foto conferma che, almeno per un certo periodo, furono rimossi. :-oook

La vita porta ad allontanarsi dal modellismo in certi frangenti ma, se c'è il sacro fuoco, allora tornerai ad alimentarne la fiamma quando ti sarà possibile.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Eliche”