WIP COMPLETO QUI.
Il kit di partenza è quello che è (grossolano, impreciso e con uno stirene talmente morbido da risultare quasi non lavorabile) e, per non farmi mancare nulla, ci ho pure voluto aggiungere sopra ulteriori difficoltà come la modifica per portare il modello alla versione senza portiere di accesso al cockpit.
Visti i tanti interventi, tra cui quelli più importanti e invasivi hanno riguardato tutte le superfici trasparenti, sin dall'inizio mi aspettavo un risultato non proprio alto come standard... però riponevo comunque buone aspettative. Sono state soddisfatte? no... non direi. Il modello non è "pulito" in molti punti (trasparenti in primis) e tanti dettagli non rendono bene come avrei voluto.
Di contro ho aggiunto un pò più di qualcosa al mio bagaglio d'esperienza riuscendo ad affrontare, per la prima volta, la realizzazione da zero (o quasi) di un master e relativa termoformatura in acetato. Un processo che avevo sempre voluto approfondire ma che, un pò per timore e un pò per pigrizia, non avevo mai affrontato davvero.
In ogni caso, un anno e mezzo di lavoro è veramente molto... alla fine lo metto in vetrina in modo che mi ricordi sempre che in certi momenti della vita (soprattutto quando arriva una figlia) è meglio non mettersi in testa cose strane ed aprire una bella scatola Tamiya!
Piccola nota a margine: so che a molti di voi il soggetto non piace... ed in effetti a livello estetico può anche risultare "bruttarello". Ma personalmente questo genere di velivoli mi ha sempre affascinato... il PC-6, l'Helio Courier, il Britten Norman Islander... il De Havilland Twin Otter... tutti i velivoli STOL, proprio per le loro capacità e architetture spartane mi hanno sempre trasmesso un certo senso di meraviglia.
Se rinasco, giuro, vado a fare il Bush Pilot in Alaska... o sulle montagne della Papua Nuova Guinea!

A voi le foto del mio PC-6...!

Qualcuno mi vorrà chiedere "quale sarà il prossimo?"
e la mia risposta, questa volta, è... BOOOOOHHH! di solito il successivo kit da mettere sul banco si insinua nella mia testa con una certa prepotenza... ma questa volta ho poche idee, e pure confuse! vedremo... stay tuned!