Dopo parecchio tempo e un anno non proprio meraviglioso dal punto di vista delle vicende familiari, mi ripresento su queste pagine con l'ennesimo SF-260 nella 1/72 dimezzata. Questo l'ho realizzato per un caro amico d'infanzia pilota della Qatar Airways che mi chiedeva da tempo un modello e mi è servito per staccare un po' la testa e riprendere dimestichezza con colla e colori. Adesso, a parte un progetto ancora italiano nella 1/144, che presenterò a breve, torno a riprendere vecchi lavori lasciati in sospeso nelle scale superiori.
Lo stampo è il solito in resina in 1/144, che avete visto già declinato in altre versioni e su cui si è già detto tutto, purtroppo è abbastanza approssimativo, ma trattandosi di un master artigianale in scala ridotta di un aereo già molto piccolo nella realtà ci accontentiamo (tanto altri produttori più mainstream sono riusciti a cannare gli stampi a iniezione nelle scale più grandi...)
Colori Citadel e Vallejo per il cockpit, Gunze per la livrea e il mio amato trasparente opaco della MRP. L'esemplare riprodotto è un ex AMI reimmatricolato civile di proprietà di uno che vola dalle mie parti, nei giorni in cui lo stavo verniciando l'ho pure visto passarmi sopra la testa appena decollato da Boscomantico mentre passavo lì nei dintorni in bici da corsa, ma forse era solo un'allucinazione fantozziana

A voi, le foto sono fatte col macro del cellulare, per cui ve le raccomando...
A presto
