Trattasi del Reggiane RE.2005 della ditta Special Hobby in 1/48.
Ho scelto questo kit, rispetto all'unica altra possibilità attualmente in commercio ovvero quello della Sword, perché erano presenti più dettagli e tutto sommato è un kit corretto anche nelle forme. L'altro lato della medaglia però è che questo kit presenta un livello ingegneristico pari a zero, con conseguenti grandi difficoltà di assemblaggio. Anche le decals da scatola non sono il massimo, il rosso dei numeri è fuori registro e si vede il bordino bianco e personalmente ho avuto difficoltà a posizionare gli stemmi con i fasci perché non lasciavano tempo a sufficienza per il posizionamento prima di aderire tenacemente alla superficie, anche utilizzando il micro-set.
tutte queste difficoltà unite al fatto che ero già partito con l'idea di farlo come "progetto veloce" hanno portato ad un risultato non soddisfacente. E' andata così, pazienza, tanto resterà nella mia esigua vetrinetta fino al momento di far spazio a modelli migliori e poi finirà in una scatola in soffitta.

Se volete affrontare lo stesso modello e farvi un'idea di quello che vi aspetta il WIP lo trovate qua.
Argomento foto: sapendo di essere una pippa nelle foto e per di più attrezzato davvero male, questa volta (dopo tre tentativi diversi in cui il cellulare restituiva sempre risultati differenti che non riuscivo a correggere nemmeno in modalità PRO, impostando bilanciamento del bianco ed esposizione in manuale) vi cuccate le foto in piena luce solare. Sono le uniche che restituivano i colori reali e facevano apprezzare qualche dettaglio in più, anche se ci sono le ombre che danno un po' di fastidio.

Continua...