Junkers Ju-87 B2 della Fujimi 1:72

Moderatore: Madd 22

Revarna1966
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista settore aeronautico ma anche autocostruzioni in legno
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangjo
scratch builder: no
Nome: Arnaldo Reversi

Junkers Ju-87 B2 della Fujimi 1:72

Messaggio da Revarna1966 »

Salve a tutti! Tralascio i cenni storici perché penso che l'immortale Stuka sia una icona su cui non ci sia più niente da dire. Il modello spero vi piaccia, la Fujimi ha riprodotto questo Stuka regalandoci un montaggio facile privo di sbavature e con incastri che non hanno richiesto intervento di carteggiamenti o stuccature. Unica pecca la mancanza del simboletto sul piano di coda che mi ha costretto ad acquistarne un set dedicato della microscale se non erro.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Junkers Ju-87 B2 della Fujimi 1:72

Messaggio da microciccio »

Ciao Arnaldo,

bella scelta. Lo stampo giapponese ancora oggi, a parte un dettaglio che riflette gli anni in cui fu prodotto, resta di buona fattura per realizzare uno Stuka, anche delle versioni più tarde.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Revarna1966 ha scritto: 7 febbraio 2023, 10:30 Unica pecca la mancanza del simboletto sul piano di coda che mi ha costretto ad acquistarne un set dedicato della microscale se non erro.
Intendi la svastica?

A vedere le foto ho come l'impressione che le ali puntino troppo verso il basso... il diedro sembra quasi negativo. Puoi scattare una foto da davanti Arnaldo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Revarna1966
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista settore aeronautico ma anche autocostruzioni in legno

Si nel foglio decals mancava la svastica... Stasera farò altre foto dello Stuka ok!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Bello e ben verniciato. Complimenti per come sai gestire l'aerografo.
Lavoro pulito, tipico della "vecchia scuola" .... quando usura, sporco ecc. non rientravano nel concepire i modelli :-)
Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Anche questo merita il suo posto in vetrina ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Molto bello nella versione da me preferita(anche se il Dora ha il suo perché) complimenti! Non ho mai sentito questo brand, ma mi sembra in linea con la consueta qualità nipponica. L'araldica è quella di Hans Ulrich Rudel?
Immagine
Revarna1966
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Eh... Bella domanda sai? Se la memoria non mi inganna non credo vi fosse molto sul gruppo di appartenenza di questo uccellaccio. Se fosse stato menzionato il nome di Rudel mene sarei ricordato senza ombra di dubbio. Però adesso hai scremato la mia curiosità e cercherò info su questo scatola e vediamo cosa scaturirà ! Grazie per il tuo apprezzamento!
Rispondi

Torna a “Eliche”