Il modello di partenza è QUESTO. Non ho aggiunto nessun aftermarket ma alcuni dettagli che ho aggiunto erano compresi nella scatola mentre altri me li sono costruiti. Inoltre ho reinciso le pannellature perchè originariamente erano troppo poco profonde e non avrebbero trattenuto i lavaggi a olio. LINK al WIP.
Il mio giudizio si questo kit è tutto sommato positivo, considerando che è uno short run. I pezzi hanno bisogno di essere ripuliti dalle linee di stampo e alcuni dettagli sono grossolani come i fori di alleggerimento della struttura interna che Special Hobby ha rappresentato pieni, però bave non ci sono. Inoltre la fusoliera si monta bene.
Il problema più grande del kit sono le ali: gli spessori della plastica sono tanto, forse troppo elevati e questo è un problema perchè le ali erano anche storte. Inoltre l'innesto dei carrelli principali e dei cannoni è molto approssimativo.
Nonostante tutto, è un kit ottimo per uscire dalla propria zona comfort e merita di essere montato perchè il soggetto è piuttosto particolare, non il solito Spit.
Sono anche soddisfatto della verniciatura e delle insegne che ho dipinto con gli stencil, non sono decalcomanie. Le pochissime che ho applicato sono sottilissime ed il film trasparente sparisce, però sull'elica si vede che gli stencil sono un po' fuori registro. Mi rammarica solo che sui raccordi ala-fusoliera anteriori la finitura è un po' polverosa e con dei pelucchi che non sono riuscito a togliere...
Credo di aver detto tutto, ecco le foto.
Questo è quanto, fatemi sapere cosa ne pensate.
Ciao ciao