Breguet Atlantic 1/72 41° Stormo Sigonella CT
Moderatore: Madd 22
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista aviazione statica, navale e fermodellismo
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici Italeri Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Giuseppe
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Re: Breguet Atlantic 1/72 41° Stormo Sigonella CT
Buongiorno Peppe
Sempre un bel vedere l'Atlantic! Da siciliano poi vedere uno degli esemplari di Sigonella, mi fa sempre un grande effetto, infatti sarà così il mio quando ne farò uno.
Dalle foto sembra un bel lavoro, pulito e preciso, molto equilibrato, mi piace! Anche perché i nostri Atlantic a Sigonella erano tenuti molto bene. Forse sulle ali il weathering è un po' più marcato, ma non mi dispiace.
Bel lavoro!
Per le decals, hai usato quelle di Italian Kits vero?
Saluti
RoB da Messina
Sempre un bel vedere l'Atlantic! Da siciliano poi vedere uno degli esemplari di Sigonella, mi fa sempre un grande effetto, infatti sarà così il mio quando ne farò uno.

Dalle foto sembra un bel lavoro, pulito e preciso, molto equilibrato, mi piace! Anche perché i nostri Atlantic a Sigonella erano tenuti molto bene. Forse sulle ali il weathering è un po' più marcato, ma non mi dispiace.
Bel lavoro!

Per le decals, hai usato quelle di Italian Kits vero?

Saluti
RoB da Messina
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
CI mostri qualche foto di qualità migliore per apprezzarlo meglio? 

-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista aviazione statica, navale e fermodellismo
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Bellissimo l'Atlantic, e molto bello anche il tuo modello...
Sembra che alcune pannellature non abbiano trattenuto il lavaggio...
Sembra che alcune pannellature non abbiano trattenuto il lavaggio...
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Giuseppe,
l'Atlantic è un velivolo eccessivamente trascurato dai modellisti e mi fa piacere che tu lo abbia realizzato.
Tra l'altro mentre un tempo ci si doveva accontentare del modello Mach 2 adesso il Revell, sia pure con qualche complicazione di assemblaggio che ci hai fatto notare, costituisce un bel passo avanti.
Per il prossimo ti invito a postare il WIP cosicché possiamo seguirti mentre lo realizzerai.
microciccio
PS: Elenco gallerie aggiornato.
l'Atlantic è un velivolo eccessivamente trascurato dai modellisti e mi fa piacere che tu lo abbia realizzato.

Tra l'altro mentre un tempo ci si doveva accontentare del modello Mach 2 adesso il Revell, sia pure con qualche complicazione di assemblaggio che ci hai fatto notare, costituisce un bel passo avanti.
Per il prossimo ti invito a postare il WIP cosicché possiamo seguirti mentre lo realizzerai.
microciccio
PS: Elenco gallerie aggiornato.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Lo trovo molto bello. Qualche Cosa da migliorare c'è sempre ..... ma questo modello lo esponi con orgoglio in vetrina. 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Giuseppe
Leggo in generale che si tratta di un kit ostico da mettere in opera, quindi, complimenti !!
Ottimo lavoro per me, molto ben bilanciato secondo me a livello di colori e "vissuto".
Una bella rappresentazione bravo!
saluti
Leggo in generale che si tratta di un kit ostico da mettere in opera, quindi, complimenti !!
Ottimo lavoro per me, molto ben bilanciato secondo me a livello di colori e "vissuto".
Una bella rappresentazione bravo!
saluti
-
- Appena iscritto!
I vostri commenti mi incoraggiano! Il modellismo è un mondo meraviglioso ed il tempo dedicato ad ogni modello mi aiuta ad affrontare meglio la giornata. Grazie a tutti.
Per robz_zone le decals sono dello stesso kit. Ho realizzato in più (attraverso stampa ink jet su foglio decal) parte della linea tratteggiata sulle ali e lo stemma di reparto in coda.
Per robz_zone le decals sono dello stesso kit. Ho realizzato in più (attraverso stampa ink jet su foglio decal) parte della linea tratteggiata sulle ali e lo stemma di reparto in coda.
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Giuseppe,
una bella rappresentazione di un velivolo che non si vede spesso sui banchi di lavoro!
una bella rappresentazione di un velivolo che non si vede spesso sui banchi di lavoro!