E' arrivato il momento della gallery anche per questo piccolo gioiello russo (quello vero, non il modello!

Ho riprodotto lo Yak-3 dell'asso Marcel Albert, il secondo asso francese in assoluto con 23 vittorie riconosciute, mentre era in servizio con i volontari francesi del Normandie-Niemen sul fronte russo.
Il kit è l'Eduard in edizione weekend con l'aggiunta delle fotoincisioni per il cockpit e degli scarichi Quickboost. Quattro pezzi in tutto, non è un kit malvagio, ma se dovessi riprenderlo preferirei lo Zvezda perché è sicuramente più curato nei dettagli già in partenza. Di mio ho ricostruito il sistema di chiusura degli sportelli interni dei carrelli, aggiunto cavi e cavetti in vari posti, ricostruito tubo di pitot e canne delle mitragliatrici con un ago da siringa.
Non ne è uscito un modello da concorso, ma mi accontento e soprattutto mi sono divertito e rilassato a farlo. Per chi volesse curiosare QUA si trova il WIP. Un grande grazie a tutti coloro che hanno partecipato con consigli, opinioni o anche solo supporto.
Eccovi le foto, nella sua modestia spero che vi piaccia.
Continua...