Arado Ar196 Rodi 1941 Kit Sword 1/72

Moderatore: Madd 22

marco tavecchia
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco

Arado Ar196 Rodi 1941 Kit Sword 1/72

Messaggio da marco tavecchia »

Piccolo kit Sword in 72 ben fatto misure e proporzioni , mancano parecchi dettagli sopratutto interni , e alcuni particolari esterni sono approssimativi , come i cavi che tengono le ali , quindi parecchi dettagli sono stati rifatti o migliorati , come motore e scarponi oltre agli interni abitacolo , la parte dedicata al piccolo diorama , la barca è della cmk che ho opportunamente distrutto , il carrello è autocostruito e il trattorino è cmk , acqua resina bic. AK , colori mrp 65/72/73 .

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Arado Ar196 Rodi 1941 Kit Sword 1/72

Messaggio da Cox-One »

Applauso a piene mani!!!!
Oltre al modello tutta la scena è ben curata e pensata con tanti piccoli particolari. Poi il fatto che è in 72 con tutte le complicazioni della scala .... bhe, c'è ne abbastanza per starlo a rimirare.
Bravissimo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Mi è sempre piaciuto, chissà poi perché, l'Arado idro.
Complimenti davvero per la bellissima rappresentazione, acqua compresa.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

simpatica scenetta di buon effetto. :-oook

Impressione fotografica: i trasparenti mi sembra si siano leggermente opacizzati. Per il resto c'è qualche spessore, specie al bordo di uscita delle superfici aerodinamiche, che avrebbe richiesto una abrasione per risultare meglio in scala.

Qualche figurino in più, come ad esempio uno sulla scaletta intento a guardare nel motore aperto, avrebbe forse dato più vita alla scena.

Ho letto che il modello è migliorabile come livello di dettaglio e immagino tu lo abbia fatto così come hai fatto col G.55. Come assemblaggio invece? Da agito la scatola e vien fuori montato a immontabile come lo posizioneresti? Dove hai individuato le parti più problematiche? Se ne hai trovate, naturalmente.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
marco tavecchia
Frequentatore di MT

i trasparenti dovevi vederli prima , non si vedeva attraverso ed erano gialli , ho cercato di rifarli o trovarli della squadron , ma niente , questo è il meglio ottenibile , per gli spessori il modello ha i bordi di uscita in telato ,se assotiglio troppo si perde il dettaglio , io autocostruisco tante cose , ma in un modello di 8 cm non sono capace di rifare il telato , a e la mia scenetta non è simpatica è tratta da una foto e c'è solo un meccanico
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Complimenti Marco, davvero una bella scena in 1/72 e conoscendo i kit Sword posso confermare che ci vuole molta pazienza con loro!

Immagino che il relitto della barca accanto sia tutto un scratch giusto? Posso chiederti cosa hai utilizzato per realizzare i tiranti sotto la fusoliera?
Grazie mille

:-oook
marco tavecchia
Frequentatore di MT

pankit ha scritto: 21 aprile 2022, 13:26Immagino che il relitto della barca accanto sia tutto un scratch giusto? Posso chiederti cosa hai utilizzato per realizzare i tiranti sotto la fusoliera?
Grazie mille
ciao Pankit e grazie , la barca è una scialuppa della cmk in resina , l'ho immersa in un liquido per pulizia pennelli e aereopenna "DP80" , dopo una decina di minuti si aperta e modellandola con le mani e pinzette ho ottenuto l'effetto distrutto .
Per i tiranti ho usato del filo di acciaio da 0,2 decimi della "AlbionAlloys" , ciao Marco
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

la scena rappresentata mi piace molto, mi sembra molto realistica, con tanti dettagli e particolari aggiunti! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco

Ti avrei posto la stessa domanda di Mattia/Punkit, quindi :-oook

Aereo che mi piace particolarmente, son sempre felice quando ne vedo uno montato. Ottimo lavoro! :-oook

Bello il carrello auto costruito!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro! la basetta è veramente ben curata e dovunque poggi l'occhio vedi dettagli e particolari, mi piace molto :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”